facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Review prodotti Mavifé linea Skin Breath: la mia bed routine

review-mavifè-bed-routin-(1)Oggi vorrei farvi la review dei prodotti Mavifé che premetto subito, mi sono stati inviati gratuitamente a scopo d recensione. Chiedo innanzitutto scusa all’azienda per i tempi lunghissimi, ma prima di metterci la faccia provo e riprovo finché non sono sicura della mia opinione.


Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea Skin Breath Mavifé, la linea è 100% made in Italy e tratta prodotti professionali studiati per agire in modo preciso su problemi della pelle. Molti dei prodotti Mavifé sono entrati a far parte della mia bed routine, non li utilizzo tutti anche la mattina ma molti sono diventati un must per la mia detersione serale.
Mavifè infatti è riuscito a coccolarmi e a darmi ciò che cerco in una detersione serale!

Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è lo struccante bifasico: si tratta di u flacone da 200ml di struccante dedicato agli occhi, molto delicato e ipoallergenico. Ha ottime proprietà lenitive e antiossidanti; questo prodotto riesce a rimuovere in maniera delicata anche prodotti di make up waterproof. Sul sito dice essere ideale anche per chi porta lenti a contatto.

Il voto per questo struccante per me è 7/10: lo struccante è effettivamente delicato, semplice da utilizzare e non brucia agli occhi anche struccando la rima interna dell’occhio; la cosa che mi fa tenere un voto più basso di quello che avrei dato è che non strucca alla prima passata, soprattutto se si tratta di prodotti resistenti all’acqua. Se ho solo un ombretto e una matita strucca velocemente ma al momento in cui indosso un primer, una base e un ombretto devo fare 2/3 passate. Il prodotto è ottimo ma non congeniale se siete di fretta.

Il secondo prodotto che vi recensisco è il gel scrub delicato Mavifé: un flacone da 150ml con micro-granuli che purificano in profondità. Viene consigliato 2 volte a settimana evitando labbra e contorno occhi. Il prodotto non contiene né SLS né SLES.

Il voto per questo scrub Mavifè è 9/10: sinceramente lo utilizzo 3 o 4 volte a settimane, è molto delicato e aiuta tantissimo a pulire la pelle; da quando lo utilizzo sono diminuiti anche punti neri sulla mia pelle e la comparsa di brufoli.

Il terzo prodotto di cui vorrei parlarvi è il latte tonico purificante Mavifé: il prodotto purifica e deterge con delicatezza, non altera l’equilibrio idrolipidico cutaneo e sul sito suggeriscono di utilizzalo mattina e sera con un batuffolo di cotone.

Il voto per questo prodotto Mavifé è 8/10: personalmente ho scelto di utilizzarlo solo la sera e non la mattina quando invece prediligo un prodotto di detersione più veloce e immediato; durante la serata quando ho più tempo utilizzo questo prodotto che passo con un batuffolo di cotone su tutto il viso. Mi piace molto perché il prodotto non deve essere risciacquato e lascia la pelle veramente idratata.

L’ultimo prodotto che vorrei presentarvi è la crema riequilibrante Mavifé: in assoluto è il prodotto che ho preferito, si tratta di un trattamento per pelli miste e grasse; si tratta di una crema fresca che agisce in maniera differenziata sulle varie zone del viso idratando le zone più secche e opacizzando la classica zona T che tende ad essere lucida per chi soffre di pelle mista. Unisce l’azione sebo-regolatrice del Cutipure all’effetto astringente dell’estratto di rosmarino.

Voto del prodotto per me è 10/10: sinceramente è tutto ciò che mi aspetto da una crema per pelli miste, la utilizzo mattina e sera, ha il pregio di assorbirsi molto velocemente e aiuta a mantenere la pelle idratata in maniera delicata e non invasiva aiutandomi a mantenere la pelle opaca per tutto il giorno; per provare a vedere se questo fattore non fosse influenzato da cipria ho provato a utilizzarla una giornata senza trucco e la mia pelle ha comunque mantenuto una situazione piuttosto opaca. La trovo ottima anche per chi come me fa molto sport e per questione di igiene non può cospargersi di cipria il viso

Spero che la mia review dei prodotti Mavifé possa aiutarvi: i prezzi inoltre sono assolutamente low cost!
Un abbraccio la vostra CatAstrophe

Di
Tags: , ,