facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta linguine Pasta Vera con sugo perle di lago

avatar-ricetta-linguine-pasta-vera-con-sugo-perle-di-lago-(5)Per la ricetta linguine Pasta Vera con sugo perle di lago , ammetto, mi sono fatta prendere dalla musa della poesia (perdonatemi)… in realtà il sugo è semplice e rientra a tutti gli effetti nelle mie ricette-tipo svuotafrigo!

Per cucinare la ricetta linguine Pasta Vera con sugo perle di lago (per 5/6 persone) vi serviranno : 500 gr di linguine Pasta Vera , 1 trota sfilettata, una dozzina di cavolini di Bruxelles, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, paprika curcuma e sale QB (ne ho usati rispettivamente 1 cucchiaino, 1 cucchiaino e 1 cucchiaino), 1 uovo, 3 cucchiai pan grattato, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, salsa di pomodoro QB (circa 100 ml) , ora avete tutto per la ricetta linguine Pasta Vera con sugo perle di lago, cuciniamola insieme.

ricetta-linguine-pasta-vera-con-sugo-perle-di-lago-(3)

Fate scaldare la salsa di pomodoro, mettete a bollire l’acqua e quando arriva a bollore mettete a cuocere le linguine Pasta Vera , basteranno 10/12 minuti, terminerà la cottura in padella. Mentre cuoce la pasta fate saltare in padella la trota sfilettata non preoccupatevi se si romperà tutta, poi dovrete passarla velocemente al mixer insieme alle spezie, scottate i cavolini di Bruxelles in acqua salata, scolateli e dividetene alcuni a metà, metteteli da parte in un piatto. Dopo aver passato la trota al mixer con tutte le spezie mettete in una ciotola, aggiungete il formaggio grattugiato e l’uovo, aiutandovi con il pan grattato fate delle piccole polpettine, grandi più o meno quanto le olive all’Ascolana per intenderci friggetele velocemente in padella.

Dopo aver scolato la pasta mettetela in una padella capiente con la salsa di pomodoro, i cavolini di Bruxelles e le polpettine di trota (ecco perché ‘’perle di lago’’), saltate per un paio di minuti e servite ben calda con una spolverizzata di Grana Padano, buon appetito!
Pasta Vera è una pasta davvero ottima, che si presta a tutti i piatti che la nostra fantasia suggerisce, per scoprire le mille varietà vi consiglio di fare un salto alla pagina ufficiale qui : www.pastavera.it
Rosy

Di
Tags: , ,