facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta involtini di pollo con spinaci

avatar-ricetta-involtini-di-pollo-con-spinaci-(3)Questo è un piatto che sazia senza diventare pesante, la ricetta involtini di pollo con spinaci , cucinati in questo modo sarà gradita anche ai ragazzi! Provare per credere.

Un pochino più laboriosa delle mie solite ricette ma ne varrà la pena, prendetevi un po’ di tempo e cuciniamo insieme la ricetta involtini di pollo con spinaci : vi serviranno tante fettine di petti di pollo quanti sono i commensali (io ne ho contati due a persona)quindi per 4 persone vi serviranno 8 fettine di petti di pollo, 8 fette di speck, circa 1 etto di spinaci lessati, 1 tuorlo, 2 cucchiai di squaquerone (o altro formaggio morbido) 2 cucchiai di parmigiano, sale e pepe a piacere, 100 ml di besciamella.

ricetta-involtini-di-pollo-con-spinaci-(3)

Per preparare la ricetta involtini di pollo con spinaci procedete così, dopo aver lessato gli spinaci scolateli e strizzateli bene, metteteli in una ciotola e aggiungete il tuorlo, sale e pepe a piacere, lo squaquerone e il parmigiano, mescolate e mettete a parte, ora battete appena un po’ le fettine di pollo sopra ogni fettina mettete una fetta di speck e un cucchiaino di spinaci, avvolgete il tutto e fermate con due stuzzicadenti.

Prendete una padella antiaderente capiente versateci un filo d’olio EVO e lasciate la fiamma medio bassa, adagiateci i petti di pollo ripieni a cuocere rigirandoli spesso per evitare che si attacchino e di conseguenza brucino, ci vorranno una decina di minuti. A cottura quasi ultimata aggiungete la besciamella e lasciate cuocere tutto ancora una decina di minuti a fuoco basso, servite con una spolverata di prezzemolo e del buon vino bianco secco ben freddo, buon appetito!
Rosy

Di
Tags: ,