facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta mini frolle San Valentino

avatar-ricetta-mini-frolle-San-Valentino-(11)Una ricetta extra per voi, così da regalarvi un’idea per domani, che a quanto dicono sia San Valentino 😉 la ricetta mini frolle San Valentino facili da preparare se vi avvalete dei prodotti giusti, come lo stampo Juliette di Guardini!

Per la ricetta mini frolle San Valentino (per 12) vi serviranno : 300 gr di farina ‘’00’’, 2 tuorli, 50 gr di zucchero , 50 gr di burro, mezzo bicchiere di latte (facoltativo, vi servirà solo nel caso l’impasto risulti troppo duro), la scorza di 1 limone bio grattugiato, per la farcitura vi servirà : tanti cucchiaini di cioccolata quante sono le frolle, qualche gheriglio di noce, qualche nocciola e nel caso di oggi, qualche cuoricino di zucchero, uno stampo Juliette di Guardini, e un pizzico di pazienza, pronte?

ricetta-mini-frolle-San-Valentino-(14)

Accendete il forno e portatelo a 180°, poi iniziate a preparare la ricetta mini frolle San Valentino , impastate la frolla come vi ho suggerito nelle ricette precedenti e poi lasciatela riposare almeno 1 ora, passato il tempo tirate la frolla, fate dischetti a misura per lo stampo Juliette di Guardini, avendo cura se è la prima volta che lo usate di lavarlo, asciugarlo e imburrarlo, e infornate per 15 minuti, una volta cotti sfornate e lasciate freddare. Successivamente vi basterà riempire le mini frolle con la cioccolata (tipo nutella per intenderci) e decorare le vostre mini frolle come preferite, saranno un successone! Buon San Valentino.
Rosy

Di
Tags: , , ,