facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta crespelle delicate

avatar-ricetta-crespelle-delicate-(10)Da che mi è stata regalata la creperie, lo ammetto, adoro cucinare le crespelle, dolci e salate! Perfette per un pasto leggero ma sostanzioso, come sempre la serie ricette svuotafrigo continua con la ricetta crespelle delicate .

Per la ricetta crespelle delicate vi serviranno : (dosi per una decina di crespelle) 200 gr di farina ‘’00’’, 4 uova, 200 ml di latte, 50 gr di parmigiano grattugiato, sale e pepe QB ; per il ripieno vi servirà 1 porro tritato finemente che farete appassire con un filo di olio EVO, 250 gr di ricotta, 50 gr di parmigiano grattugiato, la punta di un cucchiaino da caffè di paprika dolce.

ricetta-crespelle-delicate-(8)

Preparate l’impasto per le crespelle e accendete la creperie, se non l’avete niente panico, come sempre basterà un padellino antiaderente che ungerete leggermente, una volta pronto l’impasto della ricetta crespelle delicate iniziate a cucinarle mettendo un cucchiaio e mezzo di preparato in padellino appena unto (o se avete la creperie seguite le istruzioni segnalate), girate la crespella appena farà le bolle e adagiate in un piatto. Una volta pronte tutte, tagliate finemente il porro e fatelo saltare in padella per un paio di minuti con un filo di olio EVO fino a che appassirà poi versatelo in una ciotola, aggiungete la ricotta setacciata, il parmigiano e la paprika, mescolate e versatene un cucchiaio abbondante in ogni crespella che avvolgerete a piacere.
Una volta pronte tutte le crespelle, accendete il forno a 180° mettete un foglio di carta da forno in una teglia, adagiatele una a una e infornate per 10/12 minuti, fino a che si saranno dorate, la ricetta crespelle delicate è pronta, servite calde e buon appetito!
Rosy

Di
Tags: ,