facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Pantone tendenze colore 2015 primavera estate

tendenze moda colori pantone primavera estate 2015

tendenze moda colori pantone primavera estate 2015

Pantone tendenze colore 2015 primavera estate – la new york fashion week ha lanciato le 10 tonalità must have della primavera estate secondo Pantone, lo specialista dei colori ha creato la gamma delle tonalità Pantone Fashion Color Report. Non si tratta di un solo colore della stagione ma Patone per la primavera estate 2015 punta su ben 10 tonalità must have, protagoniste diverse sfumature di turchese tra cui Acquamarine, Scuba Blue e Classic Blue. La
prima tonalità è brillante ed è perfetta per la sera, la seconda si ispira a scenari tropicali mentre la tonalità più elegante e chic è perfetta per look glamour. Si passa poi a sfumature di verde con Lucite Green un verde pastello leggero che si adatta perfettamente ai must have della stagione primavera estate 2015.

pantone colori primavera estate 2015

pantone colori primavera estate 2015

Non mancano sfumature nude dai toni caldi come Toasted Almond un color mandorla bronzato perfetto sulla pelle abbronzata, interessantissimo anche Marsala un rosso marrone che richiama il liquore omonimo, ritorna anche Tangerine (visto un paio di estate fa) una sfumatura meravigliosa di arancio che torna sia su abiti che accessori. Strawberry Ice è infine un rosa freddo pastello molto elegante accompagnato da sfumature come Glacier Gray cioè un grigio argento elegantissimo; infine anche Custard un giallo pastello molto leggero che segue il trend del giallo lanciato già nella scorsa stagione.

Di
Tags: , ,