facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cuori caramellosi

avatar-smodatamente-golosamente-easiyo-dessert

smodatamente golosamente ricetta cuori caramellosi

Ricetta cuori caramellosi – Un dolce per festeggiare il giorno degli innamorati? Certo, e come sempre facile, veloce e soprattutto buono! La ricetta cuori caramellosi fa parte delle mie ‘’pensate’’ di riciclo creativo, e anche come svuotafrigo, perché lo sappiamo bene che non si spreca il cibo, giusto? Come sempre le dosi sono per 4/6 persone, a voi il compito di dividere o raddoppiare se siete golosi o se ne volete di meno, per la ricetta cuori caramellosi ho usato :

250 gr di yogurt al caramello EasiYo, 300 gr di farina ‘’00’’, 100 gr di fecola di patate, 100 gr di zucchero, 50 ml di olio, 1 uovo (facoltativo, io l’ho aggiunto per dare consistenza all’impasto) 1 bustina di lievito per dolci, 80 gr di cioccolato fondente (se non l’avete usate senza problemi anche quello al latte o sbizzarritevi alternandoli ) uno stampo per muffin a forma di cuore e un pizzico di pazienza, pronte?

smodatamente golosamente ricetta cuori dolci

Per la ricetta cuori caramellosi, prima di tutto prepariamo lo yogurt EasiYo : mettiamo a bollire circa 1 litro d’acqua nel frattempo apriamo i due barattoli, quello più grande a parte, in quello più piccolo versiamo una busta di EasiYo yogurt in questo caso al caramello e aggiungiamo acqua naturale fino a metà barattolo (circa mezzo litro) chiudiamo e agitiamo benissimo riapriamo e aggiungiamo acqua fino al livello massimo, richiudiamo agitiamo bene e aspettiamo che l’acqua arrivi ad ebollizione. Quando l’acqua bollirà ne versiamo fino a livello dello scalino rosso nel barattolo più grande ci adagiamo il barattolo piccolo chiuso e richiudiamo bene, ce ne dimentichiamo per circa 12 ore, poi il nostro yogurt sarà pronto.

Una volta pronto lo yogurt , la ricetta cuori caramellosi è tutta in discesa,accendiamo il forno e portiamolo a 200° , mentre aspettiamo che arrivi a temperatura versiamo in una ciotola tutti gli ingredienti mescoliamo bene e versiamo negli stampini riempiendoli per due terzi,abbassiamo e inforniamo a 180° per circa 20 minuti, poi sforniamo e lasciamo freddare. Mentre i nostri cuori caramellosi si freddano prepariamo il cioccolato sciogliendolo a bagnomaria, poi basterà intingerli e adagiarli su carta da forno per far rapprendere bene il cioccolato e servire con un sorriso! Perfetti come dolce per San Valentino, ma anche per colazione, merenda o per ogni volta che ci prende la voglia di dolce, se vi state chiedendo dove trovare EasiYo è presto detto, su QVCItalia!
Rosy

Di
Tags: , , ,