facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta frollini al cappuccino

avatar-smodatamente-golosamente-frollini-colazione

ricetta frollini al cappuccino

Ricetta frollini al cappuccino – Nuova ricetta in arrivo! Come sempre svuotafrigo, e come sempre facile, per la ricetta frollini al cappuccino vi serviranno ingredienti semplici e un po’ di pazienza , ma verrete ripagate con ottimi biscotti ideali per tutti i momenti della giornata, dalla colazione al tea con le amiche, alla merenda o al dopocena mentre guardate la tv.
Le dosi della ricetta frollini al cappuccino sono per circa 30 biscotti , pronte? Preparate : 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina ‘’00’’, 150 gr di

burro ammorbidito, 100 gr di zucchero bianco e 50gr di zucchero di canna, 120 gr di yogurt bianco o al caffè, 3 cucchiaini di preparato solubile per cappuccino (facoltativo), 1 uovo più 1 tuorlo, 1 bustina

di lievito per dolci. Per la farcitura (anche questa facoltativa) ci servirà : 100 gr di burro, 150 gr di zucchero a velo, 2 cucchiaini di preparato per cappuccino solubile. Sembrano tanti ingredienti, ma il procedimento è davvero semplice, mescoliamo tutti gli ingredienti e formiamo un panetto, rimarrà morbido non preoccupatevi, mettiamolo in frigorifero per almeno un’ora.

smodatamente-golosamente-ricetta-frollini-al-cappuccino
Passato il tempo, accendiamo il forno e portiamolo a 180°, mentre aspettiamo che arrivi a temperatura continuiamo a preparare i frollini al cappuccino , stendiamo il panetto sul piano di lavoro, ricordatevi sempre di infarinare il piano o in alternativa stendete tutto su carta da forno, con una rotellina da pizza o con le formine, o con una tazzina da caffè ritagliamo tanti biscotti quanti riusciamo, adagiamo su carta da forno e una volta pronti inforniamo a 180° per 15 minuti. Quando avremo infornato i biscotti prepariamo la crema al cappuccino per farcirli : mettiamo il burro ammorbidito nella planetaria e aggiungiamo lo zucchero a velo e il preparato per cappuccino solubile, mescoliamo fino ad ottenere una crema morbida e vellutata che useremo per farcire ogni biscotto mentre il secondo servirà da chiusura, ma ricordiamo di lasciarli freddare bene prima di farcirli. Come vi dicevo, pare una ricetta complessa ma basterà preparare tutto quello che ci serve davanti a procederemo spedite 🙂 in men che non si dica avremo pronti i frollini al cappuccino, buonissimi anche da soli, se scegliete di farcirli saranno dei biscotti farciti da leccarsi i baffi!
Rosy

 

Di
Tags: ,