facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta chioccioline finger food

avatar-smodatamente-golosamente-ricetta-stuzzichini-finger-food

smodatamente golosamente ricetta chioccioline finger food

Ricetta chioccioline finger food – Ci sono giorni in cui preparare qualcosa di sfizioso diventa imperante , quelle giornate dove c’è sempre qualcuno in famiglia che ‘’non ho fame , però ho un languorino ‘’ … che fare? Personalmente ho risolto con le chioccioline finger food , una ricetta non veloce , velocissima ! Che vi porterà via meno di 30 minuti e vi risolverà, con quello che avete in dispensa , il problema dell’aperitivo, della merenda , dello stuzzichino pre o post cena !
Per la ricetta delle chioccioline ho usato : 1 rotolo di sfoglia rettangolare , 2 fettine di speck (ma se non

vi piace potete usare un altro salume a piacere) 2 fettine di salame piccante , 3 olive nere affettate , 2 fettine di mozzarella , semi di Chia e Quinoa , 1 tazzina d’acqua , pronte? Intanto accendiamo il forno e portiamolo a 180° . Stendiamo la sfoglia e tagliamola

per il lungo in striscioline non più larghe di 1 cm (anche più strette se siete brave a ripiegarle dopo) , tagliamo lo speck , il salame e la mozzarella a striscioline sottili e dividendole in parti uguali mettiamo su ogni striscia di sfoglia (alternando) su una striscia lo speck e la mozzarella , sull’altra striscia il salame e la mozzarella , ora non ci resterà che , in modo semplicissimo , richiudere le striscioline e arrotolarle formando le chioccioline, per distinguere le chioccioline con il salame piccante da quelle con lo speck, usate le olive nere come ‘’cappellino’’ .

smodatamente-golosamente-ricetta-stuzzichini-finger-food
A questo punto con la tazzina d’acqua e un pennellino bagniamo le chioccioline e spargiamo sopra qualche seme di Chia e di Quinoa (questi semi li trovate in vendita su QVCItalia in praticissime bustine) , inforniamo a 180° per 15 minuti e serviamo con una bibita ben fredda, come vi dicevo facili e velocissime , son pronta a scommettere che piaceranno a tutti in famiglia , buon appetito!
Rosy

Di
Tags: , ,