facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta barchette di patate al forno

avatar-smodatamente-golosamente-ricetta-patate-farcitura-forno

smodatamente golosamente ricetta barchette di patate al forno

Ricetta barchette di patate al forno – Una ricetta deliziosa quella delle barchette di patate al forno , leit motiv delle mie ricette lo ‘’svuotafrigo’’ , per evitare quanto più possibile lo spreco alimentare . Facili ma non velocissime , tra la preparazione e la cottura calcolate un ‘ora abbondante però verrete ripagate da profumi e sapori intensi . Pronte ? Prepariamo insieme le barchette di patate al forno : ovviamente calcolate una patata (due metà ) a testa , la ricetta è per due persone , a meno che non vogliate preparare un antipasto speciale per un pasto particolare , allora calcolate mezza patata a testa . 2 patate di media grandezza , 50 gr di

salsiccia , 2 cucchiai di crescenza , ( sale , peperoncino , prezzemolo , timo a piacere ) , 50 gr di Grana Padano , 2 cucchiai di pangrattato (andrà usato alla fine ) , 2 cucchiaini di olio EVO , carta da forno e fogli di alluminio da cucina .
Cominciate a preparare le barchette di patate al forno accendendo il forno e portandolo a

200° , lavate e asciugate le patate poi dividetele a metà per il lungo e scavatene la polpa che andrete a tritare bene e mettere in una ciotola. Aggiungete nella ciotola la salsiccia e le spezie con il sale , la crescenza , il Grana Padano e mescolate bene. Otterrete un

smodatamente-golosamente-ricetta-barchette-di-patate-al-forno

impasto morbidissimo con cui riempirete le barchette di patate al forno . Una volta riempite le barchette di patate dividete il foglio di carta da forno in 4 parti , adagiate una barchetta di patata su ogni foglio di carta da forno e richiudetele con il foglio di alluminio da cucina avendo cura di lasciare spazio e aria per cuocere adeguatamente , formate delle cupolette .
Infornate a 200° per circa 50 minuti , poi sfornate e aprite i cartocci , versate sulle barchette di patate al forno il pangrattato (che avrete aromatizzato con le spezie a piacere) e reinfornate per 10 minuti a 180° , servite ben calde , buon appetito .
Rosy

Di
Tags: , ,