facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta paella di Artemide

avatar-smodatamente-golosamente-ricetta-paella-di artemide

smodatamente golosamente ricetta paella di artemide

Ricetta paella di Artemide – Un po’ azzardata ? Forse , ma la ricetta della paella di Artemide è arrivata con uno schiocco di dita , mentre pensavo a come cucinare il riso Artemide di Riso Buono . Mi sono detta che se la paella classica è così buona , aggiungere un pizzico di sapore in più non guastava certo e il risultato è stato sorprendente ! Come dicevo poco sopra ho utilizzato Riso Buono Artemide della tenuta Mondina di Casalbeltrame Novara , Artemide è un riso nero a chicco sottile che regge benissimo la cottura e il cui sapore intenso si adatta perfettamente alla ricetta della

paella nera . Sono curiosissima di scoprire cosa ne penserete voi , ma bando alle chiacchiere e fuori gli utensili , cuciniamo insieme la paella di Artemide .
Per la paella di Artemide (dosi per 4/6 persone) ci serviranno : 250 gr di Riso Buono

Artemide , 100 gr di petto di pollo , ½ cipolla rossa , ½ peperone giallo , 1/1 rosso e 1/1 verde , 100 gr di chorizo , 100 gr di gamberetti , 100 gr di cozze , 50 gr di piselli , aglio , peperoncino e sale QB , 2 litri di brodo vegetale . Gli ingredienti sono tutti qui , cominciamo con il cuocere il Riso Buono Artemide , ci vorranno circa 40 minuti , il riso nero di per sé vuole cotture più prolungate ma non temete , questo riso nello specifico regge splendidamente la cottura e non scuoce facilmente .

smodatamente-golosamente-ricetta-paella-artemide
Mentre cuoce il riso Artemide , premuriamoci di cucinare tutti gli altri ingredienti : tagliate a tocchetti il petto di pollo, a striscioline i peperoni , affettiamo la cipolla e mettiamo tutto in un tegame antiaderente comodo con 2 cucchiai di olio EVO (in caso asciughi troppo aggiungeremo 1 mestolo di brodo vegetale ), facciamo cuocere a fiamma moderata , dopo circa 15 minuti aggiungiamo il chorizo che avremo tagliato a fettine , i gamberetti , le cozze e i piselli , aggiustiamo di sale , peperoncino e aglio e continuiamo la cottura per altri 5 minuti . Il condimento per la nostra paella di Artemide è pronto , ora non ci resta che attendere la cottura del Riso Buono Artemide e dopo averlo scolarlo molto bene , aggiungerlo al condimento , facciamo saltare nel tegame per un paio di minuti giusto il tempo di far riscaldare e mescolare bene tutti i sapori e serviamo con qualche fetta di limone e un buon vino bianco secco . Fatemi sapere se vi è piaciuta la paella di Artemide e buon appetito !
Rosy

Di
Tags: , ,