facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta pizzette spinaci e raspadura Bella Lodi

Ricetta pizzette spinaci e raspadura Bella Lodi – Una ricetta forse un tantino originale , ma che non pecca in sapore e profumo ! La ricetta delle pizzette spinaci e raspadura Bella Lodi è nata , strano a dirsi , dopocena . Noi donne siamo abituate a pensare al pasto successivo già mentre cuciniamo l’attuale , ci semplifica la vita . Per questa ricetta ci serviranno (dosi per circa 6/8 mini pizzette o 2 pizze classiche ) : 350 gr di farina ‘’00’’ , 1 bustina di lievito per pizza , circa 300 ml di acqua a temperatura ambiente ( non vi servirà tutta ) , 3 cucchiai di olio EVO , 1 mozzarella , 50 gr di raspadura Bella Lodi , 100 gr di spinaci , 6 cucchiai

di passata di pomodoro arricchita da olio EVO , origano , aglio e un pizzico di sale . Un altri pizzico ( di pazienza ) e la ricetta pizzette spinaci e raspadura sarà fatta !

Per prima cosa impastiamo , come ormai vi dico da tempo , non è proprio l’impasto della pizza ma in casa e con i forni casalinghi spesso ci si adatta , e riescono pizze ottime , come nel caso delle pizzette spinaci e raspadura Bella Lodi . Versiamo in una ciotola la farina , aggiungiamo il lievito e mescoliamo , aggiungiamo l’acqua e l’olio e impastiamo , formiamo una pallotta morbida e mettiamola a lievitare per almeno un paio d’ore ( personalmente metto la ciotola in forno spento e chiuso , è perfetto ) . Mentre aspettiamo

smodatamente golosamente pizzette bellalodi raspadura spinaci mozzarella

smodatamente golosamente pizzette bellalodi raspadura spinaci mozzarella

che l’impasto lieviti a dovere , continuiamo a preparare le nostre pizzette spinaci e raspadura Bella Lodi : cuociamo velocemente gli spinaci per 5 minuti in acqua bollente salata scoliamoli bene e saltiamoli in padella con appena un filo di olio EVO , lasciamoli freddare .

Affettiamo la mozzarella e prepariamo la salsa per le pizzette spinaci e raspadura , a questo punto dobbiamo solo aspettare che il panetto sia lievitato a dovere una volta pronto , dividiamolo in 6/8 palline grandi quanto una mela , accendiamo il forno e portiamolo a 220° , stendiamo un foglio di carta da forno sulla teglia e prepariamo le pizzette stendendo l’impasto , la misura che ho scelto è quella del piattino da frutta per rendervi la cosa più semplice , ma nulla toglie che possiate fare anche 2 o 3 pizze più grandi 🙂 Stendete 1 cucchiaio di salsa di pomodoro e due fettine di mozzarella , 1 cucchiaio di spinaci , e un cucchiaio di raspadura Bella Lodi per ogni pizzetta , cospargete con un po’ di origano e infornate a 220° per 15 minuti . Servite ben calde con dell’ottima birra e buon appetito !
Rosy

Di
Tags: , ,