facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta anelli di totano al forno

smodatamente golosamente ricetta anelli di totano al forno pangrattato ciao carb

smodatamente golosamente ricetta anelli di totano al forno pangrattato ciao carb

Ricetta anelli di totano al forno – Sono buoni , davvero buoni quanto quelli più famosi fritti , ma più leggeri e ideali per chi segue un regime dietetico ! Sì , la ricetta che vi propongo oggi fa davvero gola , gli anelli di totano al forno saranno una gradita sorpresa per chi , come me ad esempio , è a dieta ma non vuole rinunciare alle ghiottonerie ! Preparare gli anelli di totano al forno non solo è semplice ma vi permetterà di non rinunciare ad un piatto goloso a svantaggio del regime dietetico che state seguendo . Le dosi sono per 2 , e calcolate come piatto unico : 350 gr di anelli di totano , 50 gr di pangrattato Ciao Carb , 1 cucchiaio di prezzemolo tritato , 1

spicchio d’aglio schiacciato e passato nel passaaglio , ½ cucchiaino di paprica dolce , 2 cucchiai di olio EVO e sale a piacere ( senza esagerare ) . Preparate una teglia e un foglio di carta da forno e accendete il forno portandolo a 200° .

L’uso del pangrattato Ciao Carb non è casuale , è un pane iperproteico , ricco di proteine e fibre vegetali ma con pochissime calorie e carboidrati , pane ideale per diete ipocaloriche e proteiche , in più da un senso di sazietà che dura più a lungo , provare per credere 🙂 se vi interessa c’è un’intera linea di prodotti validissimi . Iniziate a preparare i vostri anelli di

smodatamente golosamente anelli di totano panati al forno

smodatamente golosamente anelli di totano panati al forno

totano al forno , ( ho usato anelli surgelati che  ho sghiacciato per tempo ) , lavati e messi in una ciotola , mentre in una seconda ciotola versate il pangrattato Ciao Carb , l’aglio passato nel passaaglio , ( per chi non lo sapesse è una sorta di schiacciapatate in miniatura usato in modo specifico per l’aglio ) il ½ cucchiaino di paprica dolce , il cucchiaio di prezzemolo tritato , e i 2 cucchiai di olio EVO . Ora non vi resta che mescolare bene e versarci gli anelli di totano che si ‘’paneranno’’ facilmente .
A questo punto non dovrete far altro che adagiarli uno ad uno sulla carta da forno e infornarli per 25 minuti circa a 200° , la panatura non ha nulla da invidiare a quella più usata e fritta , il risultato è davvero buono , sfornate e servite gli anelli di totano al forno con una bella insalata mista  . Sono curiosa di conoscere i vostri pensieri su questa ricetta .
Rosy

Di
Tags: , ,