facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta crostatine pesche e amaretti Marini

smodatamente golosamente crostatine pesche e amaretti marini

smodatamente golosamente crostatine pesche e amaretti marini

Ricetta crostatine pesche e amaretti Marini – Un dolce semplice , con frutta di stagione e amaretti per un gusto che non annoia , le crostatine pesche e amaretti Marini , hanno conquistato tutta la famiglia . Facilissime e perfette per colazione , merenda o per dessert di fine pranzo saranno la gioia di grandi e piccini . Per la ricetta crostatine pesche e amaretti Marini ( dosi per 6 crostatine ) vi serviranno : 300 gr di farina ( io ho usato 200 gr di farina ‘’00’’ e 100 gr di farina integrale )120 gr di burro , 70 gr di zucchero a velo , 1 uovo intero , ½ bustina di lievito per dolci , 8 amaretti Marini

smodatamente golosamente dessert colazione pesche amaretti

smodatamente golosamente dessert colazione pesche amaretti

sbriciolati finemente . Per la farcitura delle crostatine pesche e amaretti Marini ho usato : 3 pesche sbucciate e tagliate a cubetti , 1 cucchiaio di zucchero di canna , 1 cucchiaino di cannella in polvere , 3 foglie di menta tritate finemente . Misceliamo le farine e aggiungiamo il lievito , gli amaretti sbriciolati , il burro sciolto , lo zucchero , l’uovo impastiamo e mettiamo il panetto in frigorifero per 30 minuti . Intanto continuiamo a preparare le crostatine pesche e amaretti Marini , dopo aver sbucciato e tagliato a cubetti piccoli le pesche versiamole in padella antiaderente e a fuoco vivace aggiungiamo lo zucchero di canna il cucchiaino di cannella in polvere e le foglie di menta tritate finemente , mescoliamo e lasciamo cuocere per 5 minuti giusto il tempo di ammorbidirsi bene , poi spegniamo e lasciamo freddare .

Intanto accendiamo il forno e portiamolo a 180° , prepariamo le formine per crostatine e togliamo il panetto dal frigorifero , stendiamo la frolla e formiamo le 6 formine da adagiare nelle formine , bucherelliamo il fondo con una forchetta e versiamoci a cucchiaiate il composto , inforniamo le crostatine pesche e amaretti Marini in forno a 180° per circa 25 minuti e una volta pronte , sforniamole e lasciamole intiepidire . Queste crostatine pesche e amaretti Marini sono perfette sia per la colazione che per la merenda , da servire con dell’ottimo tea freddo alla menta .

Rosy

Di
Tags: , ,