facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta sandwich di zucchine

smodatamente golosamente ricetta sandwich di zucchine

Ricetta sandwich di zucchine – Una ricetta semplice , con verdura di stagione e con l’ormai leit motiv che accompagna le mie ricette : svuotafrigo ! La ricetta dei sandwich di zucchine è tra le più semplici e geniali che porterete in tavola , stuzzicherà l’appetito di tutta la famiglia e a seconda della necessità potrete usarla sia come secondo che come finger food per un aperitivo genuino . I sandwich di zucchine si prestano bene alla preparazione anticipata e sono ottimi sia caldi che freddi .


smodatamente golosamente finger food sandwich

Per preparare una dozzina di sandwich di zucchine serviranno : una zucchina grande , 50 gr di prosciutto cotto , una dozzina di fettine di scamorza bianca , 2 cucchiai di pangrattato e 2 cucchiai di parmigiano reggiano , prezzemolo e paprika a piacere , un cucchiaio di olio EVO , sale QB . Per cucinare i sandwich di zucchine dovrete affettare la zucchina a fette regolari ( più o meno dello spessore delle sottilette per intenderci ) , dopo averla affettata grigliate velocemente le fettine e lasciatele raffreddare . Preparate una ciotola in cui verserete il pangrattato , il parmigiano reggiano , il prezzemolo e la paprika , per ultimo il sale ( personalmente non ne ho aggiunto ma se vi piace molto saporito , regolatevi di conseguenza ) .

smodatamente golosamente secondo piatto finger food cordon bleu di zucchine

smodatamente golosamente secondo piatto finger food cordon bleu di zucchine

A questo punto dovrete assemblare i sandwich di zucchina : 1 fetta di zucchina , una di prosciutto cotto , una di scamorza e una seconda di prosciutto cotto , richiudete con la seconda fetta di zucchina , passate velocemente il sandwich di zucchine nel pangrattato e parmigiano e adagiate su carta da forno , continuate fino a quando avrete finito tutti i sandwich di zucchine . Accendete il forno , portatelo a 190° , arrivato a temperatura infornate i sandwich di zucchine per circa 20 minuti , dovranno dorarsi , a quel punto sfornate e lasciate intiepidire . I sandwich saranno perfetti serviti con dell’ottimo riesling ben ghiacciato o in alternativa ad una birra rossa . Buon appetito .

Rosy

Di
Tags: , ,