facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta salmone gratinato light

smodatamente golosamente ricetta salmone gratinato light

smodatamente golosamente ricetta salmone gratinato light

Ricetta salmone gratinato light – Oggi vi proponiamo una ricetta deliziosa , come sempre svuotafrigo e salva dispensa ma questo non toglie sapore e colore ad un secondo piatto come il salmone gratinato light , in più consentirà di non avere sensi di colpa grazie al ridotto uso di olio e sale ( in alternativa potete usare anche il merluzzo o la trota salmonata ) . Pochi , pochissimi ingredienti e tutti di uso regolare nelle cucine italiane . Per cucinare il salmone gratinato light ( dosi per due persone ) serviranno : due tranci di

smodatamente golosamente ricetta salmone gratinato light olio colonna

smodatamente golosamente ricetta salmone gratinato light olio colonna

salmone da 150 gr l’uno , 2 cucchiai di pangrattato , 2 rametti di rosmarino , 4 foglie di salvia , mezzo cucchiaino di peperoncino tritato , sale a piacere ( personalmente non ne ho aggiunto il salmone è saporito di suo ) e ‘’l’ingrediente segreto’’ , l’olio extra vergine d’oliva Colonna al basilico fresco 4 cucchiaini , due per ogni trancio di salmone gratinato , e un foglio di carta da forno . Cominciamo accendendo il forno e portandolo a 200° , mentre aspettiamo che arrivi a temperatura continuiamo la preparazione del salmone gratinato light , tritiamo finemente il rosmarino e la salvia , aggiungiamoli ai 2 cucchiai di pangrattato e mescoliamo , infine aggiungiamo il mezzo cucchiaino di peperoncino e il sale a piacere .

smodatamente golosamente salmone gratinato light

smodatamente golosamente salmone gratinato light

Spennelliamo l’olio extra vergine di oliva Colonna al basilico fresco sui due tranci di salmone , che così saranno perfettamente insaporiti per la ricetta del salmone gratinato light . A questo punto adagiamo i due tranci di salmone sulla carta da forno , versiamo il pangrattato aromatizzato ricoprendo i due tranci di salmone e inforniamo a 200° per circa 15/20 minuti , appena si sarà formata la ‘’crosticina’’ dorata il salmone gratinato light è pronto per essere servito accompagnato da una fresca insalata mista e buon appetito !

Rosy

Di
Tags: , ,