facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta bicchierini vegetariani: drenanti “effetto pancia piatta”

Ricetta bicchierini vegetariani: drenanti “effetto pancia piatta” – Una ricetta che ha tutto il sapore delle verdure di stagione, da consumare tiepida ma ottima anche fredda (la consiglio nella variante fredda ). Un valido aiuto dopo un pasto troppo calorico, e… un supporto super per chi ad esempio come me segue il regime dietetico Natur House. Facilissima, veloce, vegetariana, con effetto drenante, light, buona, e se volete potete prepararla e congelarla, cosa manca? 🙂 Per la ricetta dei bicchierini vegetariani servono davvero pochissime cose : zucchine, porri, 50 gr diformaggio spalmabile light (una valida sostituzione al formaggio spalmabile è lo yogurt greco), mezzo bicchiere di acqua e 2 cucchiai di olio EVO, tutto qui. Potrete aggiungere a

smodatamente golosamente ricetta bicchierini vegetariani light

smodatamente golosamente ricetta bicchierini vegetariani light

piacere due o tre foglie di basilico oppure di menta e il risultato in quanto a sapore e profumo vi sorprenderà ! Le dosi sono per 4 persone, a voi dividere o moltiplicare come sempre . Per cucinare i bicchierini vegetariani vi serviranno: 2 zucchine, 2 porri, 2 cucchiai di olio EVO (da aggiungere se vi piace o il basilico o la menta) , un pizzico di sale, mezzo bicchiere d’acqua. Tagliamo a tocchetti piccoli sia le zucchine che i porri, aggiungiamo il sale e mettiamo tutto a rosolare con l’olio EVO in un tegame antiaderente fino a far appassire. Una volta appassite le verdure procediamo con la preparazione dei bicchierini vegetariani aggiungendo il mezzo bicchiere d’acqua e lasciando sobbollire a fuoco basso.

smodatamente golosamente bicchierini vegetariani drenanti effetto pancia piatta

smodatamente golosamente bicchierini vegetariani drenanti effetto pancia piatta

Cotte le verdure spegniamo il fuoco e aiutandoci con il mixer ad immersione misceliamo bene il tutto, aggiungiamo il formaggio spalmabile light e mescoliamo, ovviamente aggiungeremo il basilico o la menta a metà cottura. Lasciamo freddare e serviamo aggiungendo a piacere, un filo di olio EVO e un paio di foglioline di basilico o di menta. La ricetta dei bicchierini vegetariani è leggera, le zucchine e i porri sono particolarmente drenanti (ecco perché “effetto pancia piatta”), il sapore delicato delle zucchine ben si adatta a quello più forte dei porri, e nel caso se ne avanzasse potrete sempre congelarla. Buon appetito senza sensi di colpa dunque !

Rosy

Di
Tags: , , , ,