facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Sciarpa, scaldacollo o mantella: l’accessorio caldo per l’inverno

sciarpa tendenze autunno inverno 2015 2016

sciarpa tendenze autunno inverno 2015 2016

Tra le tendenze autunno inverno 2015 2016 torna l’accessorio must per la stagione fredda, la sciarpa infatti diventa un tormentone per le fashion victim che si stanno sfidando a colpi di scatti su instagram. L’accessorio diventa un must have e viene sfoggiato in tantissimi modi, da quella in cui cinge il collo in modo più tradizionale fino a quella più originale in cui diventa una vera e propria cappa fermata con una cintura in vita. Sciarpe oversize calde ed avvolgenti nelle nuove collezioni autunno inverno 2015 2016, perfette per abbinarsi ad i maxi cappotti che abbiamo già scoperto oversize.

sciarpa tendenze autunno inverno 2015 2016

sciarpa tendenze autunno inverno 2015 2016

Tra le tendenze che riguardano questo trend troviamo lo scaldacollo: un modello caldo perfetto e caldo da sfoggiare in tanti colori moda, potete anche realizzarne uno in modo autonomo seguendo tutorial di DIY oppure acquistate quelli moda più esclusivi come le proposte Princess Handle With Care made in Italy.

Tra le novità autunnali troviamo anche la burberry scarf bar ovvero il modello iconico in cashmere viene rinnovato con modelli classici e leggeri con altre tonalità moda: attraverso lo shop online potete giocare creando la vostra sciarpa da sogno.

sciarpa tendenze autunno inverno 2015 2016

sciarpa tendenze autunno inverno 2015 2016

La seconda tendenza è quella della maxi sciarpa che viene proposta oversize e caldissima in colori moda, perfetta anche da utilizzare come mantella non solo sopra i cappotti ma anche per riscaldarsi con stile. La sciarpa in lana invece è un modello voluminoso e retrò che però può essere rinnovato se fermato con una maxi spilla oppure con le frange.

Come altra tendenza vorremmo segnalarvi la sciarpa tartan che incarna esattamente anche la tendenza della stampa tormentone della stagione. Per incarnare il trend anni settanta via libera alla sciarpa con frange soprattutto se handmade ed in toni caldi che richiamano lo stile hippie. Nella nostra gallery potete sfogliare alcune immagini della tendenza da scoprire!

Di
Tags: ,