facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come vestirsi a natale e alla vigilia

Come vestirsi a natale idee outfit

Come vestirsi a natale idee outfit

Avete già scelto cosa indossare a Natale o la Vigilia? Oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti per i migliori outfit delle feste seguendo le tendenze ma anche il galateo. Iniziamo dai colori: le tonalità delle feste sono note a tutti oro e argento per brillare, rosso e verde per creare calore il blu ed il bianco per ricordare la neve. Ma come ci si dive vestire a Natale? Normalmente la vigilia di Natale e il pranzo di Natale si trascorrono in famiglia dunque nonostante noi appassionate di moda amiamo farci notare non è forse questo il momento e soprattutto possiamo optare per look più casual e sobri.

VIGILIA DI NATALE COME VESTIRSI – Come vestirsi per la vigilia di Natale? Non so voi ma le tradizioni più classiche italiane vogliono tutta la famiglia dai più piccini ai più grandi riuniti per una cena normalmente a base di pesce per poi aprire tutti insieme i regali allo scoccare della mezzanotte. Per trascorrere una vigilia di natale in famiglia l’outfit perfetto è quindi quello casual ma dai tocchi glam, sì agli abiti purchè siano comodi (infatti mangeremo e se indosseremo un tubino attillato non sarà molto confortevole) inoltre se ci sono bimbi capiterà di giocare o sedersi per terra, dunque escluse le gonne troppo corte e preferiti invece i leggings. Tra le tendenze troviamo quella dei maglioni Natalizi 2015, scopri con noi le proposte più belle di questa tendenza. Per lo stesso motivo sconsigliamo i tacchi alti e a spillo, preferite piuttosto stivali flat o comodi come gli ugg che regalano da subito un tocco glamour e confortevole.

COME VESTIRSI PER IL PRANZO DI NATALE – Se invece siete del nord probabilmente non tutti festeggerete la vigilia di natale e per voi la tradizione sarà quella del pranzo di natale… come vestirsi per il pranzo di Natale? Anche qui tenete conto se cucinate, se siete in cucina infatti dovete essere comode ed in grado di muovervi poiché ci sono cose che vanno in secondo piano. Il tacco ad esempio lo sconsigliamo e vi consigliamo una proposta più comoda e confortevole. Ancora una volta non escludiamo a priori la gonna o i mini abiti purché siano di tessuti comodi e pratici, ricordate anche il dettaglio delle calze che dovranno essere coprenti in caso indossiate un abito particolarmente comodo. Per quanto riguarda i leggings per noi è un grosso sì, sono comodi, pratici alla moda e in commercio se ne trovano davvero tantissime versioni alla moda: si possono ravvivare con piccoli tocchi semplici come quello di un top in paillettes oppure il più classico abito pull oversize. Nella nostra gallery abbiamo racchiuso alcune idee outfit su come vestirsi a Natale o come vestirvi per la vigilia di Natale, fateci sapere se vi abbiamo ispirato.

Via libera agli accessori, sì ai fermagli nei capelli e soprattutto al capello raccolto soprattutto se cucinerete, via libera poi a cinture (ma occhio a non stringerle troppo). A nostro parere il Natale in famiglia deve essere comodo e chiassoso, cercate di essere quindi comode mentre lo stile lo riserverete per le feste di capodanno.

 COME VESTIRSI A NATALE: LA GUIDA COMPLETA – se state cercando altri consigli e questi non vi bastano potete leggere questi diversi post specifici in base alle occasioni d’uso!

 

Di
Tags: