facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come vestirsi al cenone di capodanno

COME VESTIRSI AL CENONE CAPODANNO 2017 – Si avvicinano le festività e se avete scelto di festeggiare nel modo più tradizionale possibile ovvero quello del cenone non vi resterà che scegliere un outfit, se state cercando idee su come vestirsi al cenone di capodanno siete nel posto giusto! Come trascorrerete il capodanno? Che tipo di location avete scelto? Il cenone di capodanno è una tradizione italiana che vuole amici e parenti riuniti intorno ad un tavolo e ad una cena davvero infinita che riesce a superare in alcuni casi la mezzanotte. Se state cercando idee su cosa  indossare al cenone di capodanno dovreste partire scoprendo le tendenze fashion dell’anno e poi adattarle al vostro fisico, ecco tutte le idee per gli outfit capodanno 2017.

COME VESTIRSI AL CENONE DI CAPODANNO 2017

In primis dovreste capire dove farete il cenone di capodanno: se lo trascorrerete a casa dei parenti oppure in un locale esclusivo potrebbe cambiare notevolmente la vostra scelta di look. Se trascorrerete un cenone di capodanno tranquillo in famiglia la comodità può lasciare spazio allo stile, via libera anche a stivali bassi leggings e bustier ma ricordate il tocco di rosso porta fortuna fondamentale qualsiasi sia la nostra età.

Il vero tocco che non può mancare in un outfit di capodanno infatti è l’intimo rosso: in pizzo o cotone sono numerose le proposte che potrete trovare in vendita un po’ in ogni catena di lingerie. Ricordate che è solo un’usanza ma se vuole essere un buon auspicio per il prossimo anno non vedo perché non approfittarne. Se trascorrerete invece un cenone di diverse portate con amici in un ristorante chic il look dovrà essere più curato e glamour, via libera al tubino che può essere un ever green sempre alla moda ma il tocco in più potrebbe darlo un completo di ispirazione maschile creato con giacca e pantalone abbinato a tacchi vertiginosi.

Come vestirsi al cenone di capodanno? Via libera a glitter e paillettes soprattutto su abiti ed accessori, per i colori lasciatevi ispirare dal rosso e dal nero ma non disdegnate l’oro e l’argento che poi saranno le tonalità che vi fanno più scintillare. Per coprire le spalle invece del classico cappotto o coprispalle potreste optare su scialli e stole in tessuti raffinati o nell’elegantissima e super glamour eco-fur che ci permette di ottenere l’effetto visivo di una pelliccia vera ma senza la sofferenza dei nostri amici animali. Non vengono disdegnati i leggings se la fisicità ce lo permette, optate per modelli alla moda e non sportivi da abbinare con tronchetti o decollete dal tacco a spillo per un tocco rock.

IDEE LOOK CENONE DI CAPODANNO 2017

Tra le scollature più in voga per il capodanno troviamo quella sulla schiena, in cui mostriamo la schiena nuda ma anche il monospalla che torna in auge in diversi modelli di abiti ogni anno. Grande spazio anche alla jumpsuit ovvero la tuta elegante che diventa palazzo o skinny a seconda dei brand che la presentano.

Il velluto è stato eletto il tessuto dell’inverno per la sua eleganza e per la possibilità di tenere caldo, valutalo per abiti o per un blazer per avere un tocco in più nel tuo outfit, gioca davanti allo specchio provando prima della serata il tuo look così avrai modo di vederlo nell’insieme e correggere gli errori di stile che stai commettendo.

COME VESTIRSI AL CENONE DI CAPODANNO – Se queste idee non vi sono bastate continuate a seguirci per scoprire tutte le novità dell’anno per essere aggiornati su tutte le tendenze!

 

Di
Tags: ,