facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Desigual 2016 2017: il brand si rivoluziona e diventa chic

DESIGUAL  2017 CATALOGO – Ha sfilato a New York e ha conquistato tutti, Desigual  2017 torna protagonista sul sito smodatamente e questa volta con la nuova collezione d’abbigliamento donna che ci colpisce per una rivoluzione del brand. Chi pensava a Desigual fino alla stagione appena trascorsa pensava ad un abuso del colore, a fantasie stravaganti e spesso eccentriche e non indossabili da tutti… dovete ricredervi! Il brand per la nuova collezione punta sull’essenzialità e rinnova di molto la sua idea di moda proponendo anche total black, linee più pulite e tessuti più ricercati uniti a fantasie più semplici e meno impegnative.

DESIGUAL 2017 CATALOGO

desigual 2016 2017 catalogo autunno invernoIl colore e il print che da sempre distinguono il brand sembrano calmarsi in favore di uno stile più contemporaneo e moderno, i modelli si rinnovano in forme e tagli: è l’anno delle rivoluzioni in casa Desigual che sceglie di declinare i capi da una parte con una silhouette che esalta il punto vita e dall’altra con volumi più avvolgenti. L’equilibrio viene raggiunto da linee pulite e materiali ricercati con tessuti preziosi nuovi nell’utilizzo per il brand.

La palette cromatica della collezione arriva dalla natura che risulta essere la musa ispiratrice della nuova collezione Desigual 2016 2017; il jeans diventa esotico e creativo e viene combinato con altri tessuti come l’ecopelliccia o il pizzo per ottenere un effetto davvero prezioso.

Giubbotti, abiti, salopette, gilet e molti pantaloni per uno stile street davvero alla moda secondo Desigual 2016 2017: se parliamo di tonalità invece il blue denim è sicuramente quello dominante unito all’effetto used e slavato che rende unici i capi della nuova collezione.desigual 2016 2017 catalogo cappotti prezzi

A distinguere nuovamente i capi Desigual 2017 è sicuramente il patckwhork di materiali e trame che ricordano la tendenze etniche soprattutto nelle ispirazioni grazie anche all’accostamento di perline, paillettes e ricami orientali. Per quanto riguarda i pantaloni Desigual propone skinny alla caviglia e a vita alta da alternare a bootcut e a pantaloni palazzo di ispirazione anni settanta.

CAPPOTTI DESIGUAL 2017

Per l’autunno inverno 2016 2017 non poteva mancare all’interno della collezione Desigual una linea di cappotti. I capispalla protagonisti della collezione vengono impreziositi dall’uso di tessuti italiani e francesi ricercati per la loro leggerezza e allo stesso tempo dal confortevole effetto di calore che sprigionano. I tagli dei cappotti vengono studiati per evidenziare il punto vita e sono davvero preziosissimi. A far parte della collezione troviamo anche piumini, trench strutturati, bomber e mantelle dai colori sgargianti.desigual 2016 2017 catalogo cappotti

Le stampe e le trame sono i veri protagonisti della collezione DONNA DESIGUAL AI16. Desigual invita le donne a partire per un viaggio nello spazio e nel tempo, lasciandosi ispirare dall’estetica di culture caratterizzate da una forte tradizione visiva. La bellezza del passato reinterpretata con la sensibilità del presente si traduce in una proposta di motivi che giungono dal lontano Oriente, come i fiori giapponesi, il dente di leone o i fiori del mandorlo e del ciliegio della tradizione cinese. La texture dei materiali gioca un ruolo di primissimo piano, con velluti, tessuti imbottiti e jacquard talmente piacevoli al tatto che invitano ad accarezzare i capi oltre che indossarli.

A completare la collezione troviamo anche una linea più formale creata da una palette cromatica meno vivace in cui nero e colori metallizzati la fanno da padrone, spesso anche il semplice total black poco noto al brand emerge nella creazione di abiti preziosi e davvero inusuali per il marchio Desigual.

DESIGUAL EXOTIC JEANS: DESIGUAL ONE LIFE

Se la campagna pubblicitaria primavera estate 2016 è diventata un successo tale da conquistare le radio non è da meno la nuova proposta autunnale. La nuova campagna pubblicitaria Exotic Jeans autunno inverno 2016 2017 suona a ritmo di “Desigual One Life” una hit firmata da Heren. Protagoniste della campagna pubblicitaria le top model e ballerine Talleen Abu Hanna, Oli Donoso e Cai Lee scelte perché incarnano alla perfezione i valori del brand.

Il brano musicale parla di quanto sia importate godersi la vita al massimo, difendendo la propria diversità e sentendosi orgogliosi di se stessi rispecchiando alla perfezione la filosofia Desigual. La nuova Capsule Exotic Jeans sceglie di mixare il tema del denim a quello del patchwork creando capi davvero originali grazie alle applicazioni di ornamenti, paillettes, perline e specchi.

DESIGUAL PRIMAVERA ESTATE 2017 desigual catalogo 2017 parka

La collezione primavera estate 2017 Desigual si ispira alla donna contemporanea, il marchio interpreta un viaggio attraverso stampe e colori vivaci. La collezione vanta dettagli curati come applicazioni di lurex, stampe tridimensionali e motivi di paillettes e strass. La collezione ruota attorno a tre ispirazioni:

  • Lady camo > lo stile camouflage e military su outfit casual proposto per la nuova collezione primavera estate, in questo caso troviamo ad impreziosire capi dettagli gioiello che richiamano gli insetti
  • Exotic tribal > stampe floreali e tribali vengono scelti su abiti e capi nelle tonalità calde e con stampe floreali
  • Victorian Boho > la tendenza romantica ispirata agli anni settanta prende ispirazione dal mondo hippiedesigual catalogo 2017 abbigliamento

La collezione mette in luce la qualità dei materiali prediligendo tessuti naturali come lino, cotone e chiffon senza rinunciare al colore che da sempre identifica il marchio. La collezione si compone anche di una linea “creative denim” in cui in modo particolare trionfa in jeans arricchito da dettagli e applicazioni. desigual catalogo 2017 giubbotti

COSTUMI DESIGUAL 2017 – La collezione Desigual 2017 si compone anche di una capsule pensata per il mare: una linea di costumi da bagno e beachwear in cui trionfano stampe floreali, effetti denim e motivi etnici. Il modello di punta è senza dubbio il bikini a triangolo e il bikini a fascia mentre per le slip sicuramente quelle con i laccetti.

Di
Tags: , ,