facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Il Giusto con Gusto a Stresa : un evento tutto da gustare!

avatarGiustoconGustoeventoStresa-(3)Si è chiuso il 18 marzo ‘’il Giusto con Gusto’’ svoltosi all’interno del Palazzo dei Congressi, evento enogastronomico che ha visto il suo battesimo in quel di Stresa, come cornice uno spettacolare Lago Maggiore e un cielo terso da immortalare.

Tra lezioni di cucina, cene a tema, mini corsi di pasticceria, dimostrazioni, convegni di interesse generale, e mostre, il Giusto con Gusto mi ha fatto pensare con estremo piacere che eventi di questo genere non dovrebbero essere isolati. Tra gli appuntamenti di alta cucina chef del calibro di Marco Sacco e Fabio Baldassarre. All’interno del Palazzo dei Congressi di Stresa, il Giusto con Gusto si è esibito per la prima volta in modo ineccepibile, i profumi, i sapori dell’enogastronomia di tutta Italia si sono mostrati in tutto il loro gastronomico splendore e bontà.

Indiscutibilmente prelibate le cene allestite all’interno della sala teatro del Palazzo dei Congressi, cene Chic ( Charming Italian Chef) che portano nomi illustri : Marco Sacco del Ristorante ‘’ Piccolo Lago’’, Fabio Baldassarre del ‘’Unico Restaurant’’ e Flavio Costa del ristorante ‘’Arco Antico’’, cene da intenditori, con piatti ricchi di sapori e profumi innaffiati da buon vino e ottima compagnia.

Kermesse ricchissima, di ospiti, di buon cibo, di ottimo vino e di spettacolare compagnia, un grazie speciale agli organizzatori, ad ogni stand enogastronomico , agli incredibili chef e soprattutto, un grazie agli allievi della Scuola Alberghiera Maggia, che hanno prestato la loro bravura aiutando gli chef, dimostrando a tutti gli effetti la loro professionalità. Uno speciale ringraziamento, personale, va a Stefania Miglio, Stefano Del Ry e Aldo Palaoro, senza di loro non avrei potuto conoscere questo grande e nuovo evento! E un sentitissimo grazie a Roberto Petruzzelli, direttore del Palacongressi di Stresa, che ha fortemente voluto ed organizzato splendidamente questa bella manifestazione. (noi non lo diciamo apertamente, ma aspettiamo la prossima edizione, con estrema attenzione!)

Nella ‘’prossima puntata’’ vi parlerò di alcuni stand gastronomici che mi hanno particolarmente colpita, restate con noi.
Rosy

Di
Tags: