facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Il cappello: intramontabile status symbol della moda.

Princess-beatrice-hat-FsmSabato 13 luglio mi guardo allo specchio e dico: Oddioddio a settembre si sposano Luca e Noemi e ancora non so come vestirmi… se mettessi un cappello? Farei un figurone… magari color borgogna… in settimana vado a vedere qualcosa… potrei scriverci un articolo per Smodatamente!

Domenica 14 luglio inizio a scrivere l’articolo: “Chi di voi guardando la regina Elisabetta, si è mai chiesta: ma veramente si mettono in testa cappelli che sembrano nidi di rondine adornati di fiori multicolori? Ebbene si il cappello è un must di tutti i party outfit!

Premetto che mi piace molto portarlo d’inverno, Il mio interesse verso questo accessorio nasce dal fatto che sono stata invitata ad un matrimonio pertanto sono ufficialmente alla ricerca dell’outfit giusto e …. Non ho disdegnato l’idea di indossarlo.”

Lunedì 15 luglio vado a far shopping mirato: missione cappello. L’unica cosa di cui sono sicura è che il cappello va portato con assoluta disinvoltura (sono proprio la persona giusta!)  e che non deve mai essere uguale al vestito sennò fa molto uniforme… e non è il caso. Giro alla ricerca di qualcosa che mi colpisca e provo davvero tanti modelli classici. Prossimo trend? Preparatevi a rivedere in giro i cappellini da baseball, le case di moda e le grosse distribuzioni ne faranno uscire a bizzeffe con i colori e fantasie più svariati. Personalmente non amo molto il modello baseball ma in compenso adoro il Borsalino e il Cloche che proposto nei colori caldi e in feltro è molto versatile, anche con un look casual.

Mercoledì 16 luglio continuo a scrivere l’articolo e prima di scrivere leggo sul web e… scopro che il cappello non si mette ai matrimoni a meno che la mamma della sposa non lo indossi, non si mette se la cerimonia è il tardo pomeriggio e guarda caso il matrimonio in questione è di pomeriggio, ecc insomma la mia scelta potrebbe rivelarsi un disastro anche perché conoscendo gli sposi sarà un bellissimo evento tradizionale… sarò clemente con loro e per questa volta resterò su un outfit da cerimonia all’italiana.

Giovedì 17 luglio: sorpresa! Non ce la posso fare e vado a comprarmi il cappello. Non può mancare nel guardaroba di una perfetta britannica d’adozione e comunque non sarà al matrimonio ma troverò un occasione per indossarlo (magari qualche altro Cheli della scuola di Gaia).

Da Edimburgo è tutto. Alla prossima.

Vale VH.

Hats-4 Hats-14 Hats-12 Hats-5

Di
Tags: ,