Piccolo Lago, un nuovo progetto e tante cose da raccontare!

Chi di voi ancora non conosce il Piccolo Lago, caratteristico ristorante che affaccia sul lago di Mergozzo, è pregato di leggere con avidità e voglia di scoprire tutto fin da queste prime righe. Il post è ghiotto, ricco di news che riguardano chef Marco Sacco e, appunto, il suo Piccolo Lago. A cominciare dal ‘’movimento gente di lago’’ affiancato da una splendida e brava professionista: Laura Gobbi.

Una missione che Laura Gobbi ha abbracciato come suo solito, con professionalità e passione. Lo fa perché crede fermamente nella realtà del Piccolo Lago e nella professionalità di chef Sacco, ed eccola qui, oggi a raccontarci come chef Sacco abbia scelto di riunire esperti che racconteranno il ‘’mondo delle acque interne’’ .piccolo lago ristorante chef marco sacco laura gobbi

Chef Sacco coinvolgerà amici e colleghi che vivono come lui il fiume e il lago e svelandone i segreti racchiusi nell’arte di ognuno di loro, ci racconterà  la parte scientifica ma anche la ‘’gente di lago’’, quella vera come i pescatori. Il progetto ‘’movimento gente di lago’’ darà voce alla realtà di sempre, quella del lago e della sua quotidianità con le prelibatezze enogastronomiche del luogo, con la storia del sapore, del gusto, delle tradizioni che rischiano di perdersi. E c’è da scommetterci, saranno news importanti e tutte golose!
Chef Sacco ha da sempre un rapporto particolarmente intenso con il ‘’suo lago’’, potremmo definirlo amore/odio ma credo che sia più corretto definirlo ‘’Vitamore’’, dalla vita e dall’amore puoi cercare di scappare ma prima o poi torni sempre dove sai di essere amato, dove sai che il tuo amore è compreso e ricambiato totalmente.piccolo lago ristorante chef marco sacco

Movimento gente di lago ha un sogno, un ideale, la costruzione di un pensiero che diventerà filosofia di vita, responsabilizzare il quotidiano, l’approcciarsi all’insieme con educazione, consapevolezza e responsabilità. Il tutto senza mai perdere di vista il divertimento. Perché sia chiaro che non manchi mai una parte di divertimento in ogni parte di quotidianità lavorativa.

Laura Gobbi, da splendida esperta di marketing territoriale (e lasciatemelo dire anche coach motivazionale unica) si fa portatrice dello Chef Sacco pensiero e ce lo traduce quasi poeticamente, descrivendolo come moto ondoso del lago, dove ritmo e armonia si fondono con il vento che alimenta la placida indole in superficie rendendola forte, e portando a galla la potenza  e la voce che contraddistingue movimento gente del lago, a sua volta ben rappresentata da chef Sacco.movimento gente di lago chef marco sacco

Ci parla con il cuore, chef Sacco, che quasi si schernisce con l’esempio  della cottura della trota. Sa bene che non sarà un gioco facile perché, appunto, non è in gioco la cottura della trota, ma aprire la mente delle persone portandone a galla la rieducazione del palato alla (ri)scoperta dei sapori della tradizione.

Impegno etico e professionalità non mancano nel curriculum di Marco Sacco, presente in associazioni come Ambasciatori del Gusto e CHIC. Sono sicura che avrà molto da dirci, raccontarci e farci assaggiare. Vi consiglio di continuare a seguirmi, perché presto avrò molto altro da dirvi su chef Sacco. Affiancato da Laura Gobbi molte novità si presenteranno e verranno proposte.

🙂