facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta penne mediterranee

avatar-smodatamente-golosamente-ricetta-mezze-penne-aliveris

smodatamente golosamente penne aliveris ricetta penne mediterranee

Ricetta penne mediterranee – Buongiorno , oggi la proposta è per un primo piatto sano , colorato e delizioso , la pasta è Aliveris pasta di grano duro italiano e germe di soia , penne mediterranee perché ho scelto verdura tutta italiana , provatela e ditemi cosa ne pensate . La ricetta è per 6 persone a voi la scelta di raddoppiare o dividere la quantità .
Per la ricetta penne mediterranee Aliveris ho usato : 100 gr di broccoletti (scottati e messi a parte ), 4 pomodorini ciliegino , 3 uova , mezza cipolla di Breme , 3 uova , 2 cucchiai di olio EVO , 1 cucchiaio di Grana Padano e alcune scagliette per decorare . Cominciamo

con il mettere a bollire l’acqua , dopo aver scottato e scolato bene i broccoletti li versiamo in una padella antiaderente insieme alla cipolla di Breme , ai pomodorini e ai 2 cucchiai di olio EVO , scaldiamo tutto bene intanto in una ciotola battiamo bene le uova aggiustando di sale e pepe e aggiungendo il grana .

Una volta battute le uova le versiamo in padella , cuciniamo una frittata che poi lasceremo freddare e una volta fredda taglieremo a dadini o a rettangolini , a questo punto per la nostra ricetta penne mediterranee dovremo cucinare le penne Aliveris , appena bollirà l’acqua (e dopo aver aggiunto il sale grosso ) versiamo le penne e le lasciamo cuocere circa 10/15 minuti , poi scoliamo e versiamole nella padella in cui abbiamo preparato la

smodatamente-golosamente-aliveris-penne-primo-piatto

frittata , saltiamo le penne mediterranee aggiungendoci la frittata a dadini , o a rettangolini (se volete un effetto più scenografico potete sbizzarrirvi con le forme che più vi piacciono ), non datevi troppo pensiero se i dadini si rompono , anzi a dirla tutta ho volontariamente spezzettato qualche rettangolino ; le penne mediterranee Aliveris sono gustose e tengono bene la cottura , ideali per un pranzo dal sapore e dal colore tutto italiano . Servitele con un buon bicchiere di bianco secco e buon appetito.
Rosy

Di
Tags: , ,