facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

I Viaggi di Boscolo tra gastronomia, cultura e storia

Primi caldi, giornate che si allungano, le temperature parlano di voglia di  vacanza, la voglia di partire si fa imperante, Viaggi di Boscolo ci viene incontro con una serie di pacchetti viaggio per tutti, corto, medio e lungo raggio e che racchiudono il meglio del panorama gastronomico e storico.

i-Viaggi-di-Boscolo-a-corto-medio-e-lungo-raggio

A corto raggio, i Viaggi di Boscolo offre una splendida Emilia Romagna in viaggio tra le eccellenze gastronomiche. Attraverso degustazioni di Parmigiano Reggiano a Parma o a Modena con il suo unico ed inconfondibile Aceto Balsamico e ancora i Cappelletti di Reggio Emilia, un tour in cui gustare a pieno profumi, sapori e colori che difficilmente si dimenticano.

i-Viaggi-di-Boscolo-a-corto-medio-e-lungo-raggio

In alternativa all’Emilia Romagna, i Viaggi di Boscolo propone Camargue, Provenza e Costa Azzurra, chic come la Costa Azzurra o dal sentore medievale come la Provenza affascinante e ricca di storie da ‘’assaggiare’’ gastronomicamente e con lo sguardo. Per finire alla Camargue, dove la ricchezza della storia di questa terra parla di gitani, un pacchetto a corto raggio alla scoperta di una Francia che non tutti conoscono.i-Viaggi-di-Boscolo-a-corto-medio-e-lungo-raggio

Viaggi a medio raggio, firmati i Viaggi di Boscolo a Creta culla della civiltà Minoica dove storia e mito si intrecciano con Palazzo Knosso e il labirinto dove venne rinchiuso il Minotauro. Vi innamorerete delle sue spiagge di sabbia finissima di un delicato tono di rosa, del suo mare incredibilmente cristallino, delle scogliere con i panorami più romantici e intensi, e se ancora non vi basta, saziate il corpo con ottimi piatti della tradizione.

i-Viaggi-di-Boscolo-a-corto-medio-e-lungo-raggio

Oltre Creta, la scelta di i Viaggi di Boscolo vi propone le Azzorre, esperienza sensoriale completa, dove vi attendono città coloniali, caldere vulcaniche, vegetazione rigogliosa, laghi cristallini e sorgenti calde il tutto condito da ottimi piatti locali, vi sorprenderà e conquisterà in un battito di ciglia. E se non volete allontanarvi tanto? I Viaggi di Boscolo vi propone il Gran Tour della Germania, Paese ricco di storia dove scoprirete Berlino la capitale ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, Wittenberg dove partì la riforma di Lutero, un viaggio attraverso castelli e paesaggi fiabeschi. Non mancheranno le scoperte gastronomiche.

i-Viaggi-di-Boscolo-a-corto-medio-e-lungo-raggio

I Viaggi di Boscolo sono anche a lungo raggio:  Argentina, Patagonia e Terra del Fuoco per cominciare, lo scenario del ghiacciaio Perito Moreno vi resterà impresso tra occhi e cuore per sempre, continuerete il viaggio alla penisola di Valdés e proseguirete verso Punta Tombo dove scoprirete colonie di Pinguini. Dall’Argentina si passa all’Ecuador e Galapagos, un viaggio di avventure sul treno delle Ande, dove non si stancheranno gli occhi nello scoprire strapiombi spettacolari come quello di Nariz del Diablo ad esempio. Sosterete alle Galapagos con le sue spiagge particolari e infine Chimborazo la montagna più alta dell’Ecuador. Infine, la scelta potrebbe cadere sulla Colombia, questo Paese ricco di storia, con i suoi massicci altipiani le cascate suggestive, le piantagioni di canna da zucchero e caffè. Scoprirete San Agustin patrimonio dell’Unesco e incantevoli centro storici come Bogotà e Cartagena, arricchirete il vostro personale patrimonio di cultura storica e gastronomica.

I Viaggi di Boscolo vi fa sognare, partite con serenità e gustatevi ogni attimo con i Boscolo Tour, viaggi tra gastronomia, storia, cultura senza dimenticare la bellezza di essere in vacanza.

Rosy

Di
Tags: , ,