facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Zara dalla parte delle curvy: nuova collezione fino alla taglia XXL

ZARA CURVY – si può dire che il gruppo Inditex non simpatizzasse troppo per le taglie forti… fino a qualche giorno fa! L’annuncio infatti riguarda il capostipite dei brand che speriamo faccia da apripista al gruppo, Zara dalla prossima stagione produrrà fino alla taglia XXL coinvolgendo quindi oltre la taglia 50 con una vestibilità della taglia 54 – 56 per moltissimi capi. Il marchio low cost spagnolo ha capito quanto fosse importante la fetta di mercato curvy producendo abiti studiati per donne mediterranee e ampliando quindi le taglie fino alla XXL dedicandosi alle donne morbide appassionate di moda.

fashion blog curvy migliori

fashion blog curvy migliori

ZARA COLLEZIONE TAGLIE FORTI

A quanto pare non è stata un’idea derivante dall’azienda stessa ma dal pubblico e dai cosnumatori, a far svoltare la produzione Inditex è stata una petizione online che richiedeva taglie più ampie. Il brand ha fatto una scelta importante: invece di creare una linea specifica per le plus size e rinominarla porterà la produzione dei capi ad un range di taglie più ampie in modo di accontentare davvero tutte le donne. La paladina di questa lotta è la studentessa spagnola Anna Reira già nota ai social per lo scandalo della foto della modella plus size Tess Holiday bannata da facebook.

ZARA CATALOGO XXL

come diventare modelle taglie forti

Sono state oltre 100.000 le firme raccolte e facendo sicuramente anche una mossa di marketing il marchio low cost ha scelto di allargare la disponibilità di taglie coprendo fino alla 54! Zara quindi cede al mondo curvy convertendo la catena low cost in un luogo sereno di shopping per ogni donna e a convincere il gruppo pare sia stata proprio l’opinione dei consumatori che sono riusciti a raccogliere un numero esorbitante di firme prima di proporre la petizione al gruppo Inditex.

Una notizia positiva per tutte le amanti del gruppo Zara che fino ad oggi hanno dovuto rinunciare ad alcuni capi per la non vestibilità delle taglie… Zara però non è certo un marchio luminare, anzi potremmo dire che arrivi tra gli ultimi dopo Primark taglie forti, Promod e la collezione Violeta Mango che di recente ha introdotto anche la linea di costumi da bagno.

Attendiamo quindi l’arrivo delle taglie XXL da Zara che probabilmente saranno prodotte dall’autunno inverno 2016 2017 e che conquisteranno davvero ogni donna proponendo look esclusivi e alla moda sempre con un budget limitato… non ci resta che sperare che questa ventata di leggerezza nel mondo della moda coinvolga sempre più brand e chissà proprio anche gli altri del gruppo Inditex mossi dal successo di Zara.

Di
Tags: , , , ,