facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Fatta per Piacere : non solo glamour

Si è da poco conclusa la terza edizione del FattaPerPiacere, evento fortemente voluto Maria Anna Zerbini, che raccoglie il meglio della sintesi glamourosa milanese. FattaPerPiacere è un evento che si svolge due volte l’anno : a Febbraio e a Settembre in occasione della settimana della Moda a Milano, evento che promuoviamo a pieni voti, abbraccia la filosofia morbida della vita, e regala sorrisi e buona armonia; sabato mattina, armate di Canon, tacchi alti e volontà io e CatAstrophe ci siamo trovate insieme ad altre colleghe curvy bloggers, in via Tortona (zona a forte impatto modaiolo)al Magna Pars, place che ci ha conquistate dalla prima edizione e che ci rivede sempre felici .

Un programma particolarmente appetitoso in questa edizione : tra le novità il bloggers drops, che altro non è che una passerella di noi bloggerssssss 😀 vestite di tutto punto dai vari brand presenti all’evento e opportunamente accessoriate da Idea brillante e parruccate e truccata da Raffaella Fornaciari (che per chi non lo sapesse è la titolare del brand Karen Derek) abbiamo sfilato (non senza una buona dose d’ironia) davanti a giornalisti e fotografi, divertite e divertendo, senza nessuna velleità da supermodel.

Poco tempo per le prove del catwalk, ancora meno per trucco e parrucco e via è tempo di sfilare, nientemeno che con Alessia Merz, testimonial ufficiale di Karen Derek, che non solo ha accettato di far sfilare tutte noi, ma ci ha anche omaggiate di un suo spettacolare capo!

Abbiamo riso, nei camerini di prova, un po’ nervosette per quello che ci aspettava, ci cambiavamo d’abito a ritmo incalzante e personalmente ho rivalutato la professione delle modelle, c’è veramente pochissimo tempo per cambiarsi e correre in passerella con gli abiti!

Fotografi d’eccezione all’evento : Martina Chiara Milan e Marco Distaso, fidanzato della nostra bellissima e bravissima Guapita Tondita, che hanno sapientemente fermato nel tempo molte delle nostre smorfie e altrettanti sorrisi.

Che dire della giornata, anzi DELLE giornate? Che sono state intense, che alla fine, io e CatAstrophe, con il resto della famiglia, e Guapita Tondita con il dolcissimo fidanzato Marco Distaso, ci siamo ritrovati a Pavia, alla pizzeria Castello, davanti a delle pizze che si possono definire degne di un re, a chiacchierare della giornata, e ridacchiare per quello che abbiamo vissuto.

I brand presenti all’evento sono :

Karen Derek

OfficinaDellaModa

Domino

Dea London

Idea Brillante

Aile

Evha&Eva

Curve pericolose

Valentina Dante

Fibrae by Alessandra Lepri

A tutti loro va il nostro ringraziamento per averci prestato (e nel caso del brand Karen Derek, addirittura donato) capi della collezione da sfoggiare nella sfilata, di loro, vi parleremo nei prossimi articoli, con foto annesse!

Durante l’evento abbiamo avuto la graditissima opportunità di conoscere e stringere la mano a Simona Viciani splendida rappresentante delle donne pavesi, e traduttrice di Bukowsky(che insieme allo scrittore Andrea Carlo Cappi hanno improvvisato un divertente dialogo basato su una parte di capitolo del libro di Bukowsky) , Caterina Cavina ha presentato il suo libro ‘’le ciccione lo fanno meglio’’ , spiegando cosa le ciccione fanno meglio e aprendo di fatto un sipario comico simulando una puntata di Super Quark dove (non senza ilarità generale) si è chiacchierato scientificamente sul perché le emiliane lo fanno meglio! 😀

Martina Liverani ha presentato il suo ‘’10 ottimi motivi per non iniziare una dieta’’ spiegando che è meglio lasciar perdere se i jeans del liceo non ci calzano più, che abbiamo compreso, noi donne, come le teorie sulle varie diete non funzionino più, perché di fatto sono solo un colossale business, e sorridendo del fatto che il suo libro fosse messo in posizione strategica : proprio accanto a libri che parlano della dieta Dukan! E infine Arianna Errigo, splendida campionessa dell’Arma dei Carabinieri e Medaglia d’Oro di Fioretto alle Olimpiadi appena trascorse.

Maria Anna Zerbini, corpo e cuore di quest’evento, chiude in bellezza mostrandoci il progetto vincitore del ‘’no size story’’, progetto votato dalle bloggers di Italian Curvy Bloggers Network , la vincitrice è Beatrice Sabeddu con Bootylicious Woman.

Giorni intensi, pieni di corse, sorrisi, chiacchiere serie e semiserie, di amicizie trovate e ritrovate, di novità speciali e voglia di rivedersi ancora.

I dettagli relativi ai vari brand e alle loro collezioni vi saranno svelati prestissimo, negli articoli che scriveremo nei prossimi giorni, è una promessa!

p.s.: mi scuso per le foto non proprio professionali, siate buone, sto ancora imparando

_Morrigan_ & CatAstrophe

Altri post di moda curvy & plus size

alcuni outfit plus size curvy

Di
Tags: , , ,