facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

EcoCorner: uno shop online biologico da non perdere

logoQualche giorno fa ho avuto il piacere di essere contattata dallo staff di EcoCorner Shop, un sito web online che si occupa di vendere a prezzi vantaggiosi prodotti per la bellezza, la cura del corpo  assolutamente biologici e naturali con certificazioni riconosciute.

Come molte di voi sapranno non sono un’esperta di INCI ma mi sono avvicinata gradualmente al mondo dei prodotti naturali in primo luogo per evitare prodotti testati sugli animali… il passaggio a scoprire un giovamento è stato graduale ma una volta provato e apprezzato è praticamente impossibile tornare indietro.

Il negozio online EcoCorner Shop non mi era del tutto nuovo, infatti moltissime altre colleghe blogger e youtuber ne hanno già parlato in modo più che positivo. Nel sito EcoCorner troverete molte marche biologiche già conosciute ma anche altre forse meno chiaccherate ma comunque di qualità; i prodotti venduti infatti hanno tutte le certificazioni riconosciute per essere venduti ed etichettati come biologici ed ecologici.

Oltre alla lista degli ingredienti infatti si fa molto attenzione al rispetto per gli animali non vendendo mai prodotti testati e soprattutto all’impatto ecologico: le confezioni dei prodotti e la dispersione nell’ambiente è studiata per essere di nullo o minor impatto possibile.

Tra le categorie di EcoCorner Shop troviamo:

  • Le coppette mestruali: tanto chiaccherate sul web ultimamente perché permettono innanzitutto di risparmiare sulla spesa mensile e di avere un minore impatto sull’ambiente
  • Cosmetici naturali
  • Make up ecobio
  • Prodotti frizzanti da bagno
  • Una sezione dedicata ai bimbi e alle mamme in attesa
  • Prodotti per la casa
  • Una sezione vegan per sostenitori di una vita vegana al 100%
  • E una splendida sezione dedicata agli animali da cui presto acquisterò qualcosa per la mia piccola micina Lilith

Per le interessate EcoCorner non è solo un sito online da cui è possibile fare acquisti in modo facile e sicuro ma ha anche una sede fisica che potete trovare a Villa Guardia in provincia di Como (mi sono promessa di passarci assolutamente quando tornerò dalle parti del lago e scattare qualche foto se me lo permetteranno all’interno del negozio).

EcoCorner non segue la moda del bio ma la precede essendo sul mercato dal 2010 quando la “moda” del biologico ancora non era scoppiata in Italia. Il sito web inoltre promuove scelte etiche di vita più sana e ad impatto zero possibile: tramite l’associazione “AgireOra” cercano di raccontare e sostenere la scelta vegan per un mondo più salutare ed ecologico possibile.

EcoCorner inoltre sostiene il Made in Italy e noi di Smodatamente.it in questo momento di crisi apprezziamo particolarmente chi, come i proprietari di questo shop, cerca di continuare a sostenere il nostro paese in un momento di seria difficoltà invece di scegliere vie più semplici come la fuga all’estero; troverete una vasta sezione di prodotti Italiani anche se non l’intera gamma di prodotti lo è a causa dei prezzi che il nostro stato fa lievitare rispetto all’estero.

Per chi come me di “inci” capisce ancora poco EcoCorner spiega il metodo di selezione dei prodotti: per quanto riguarda cosmetici ecobio – prodotti per bambini e – prodotti per animali sono venduti su EcoCorner solamente prodotti certificati che non contengono derivati del petrolio, paraffina, parabeni, formaldeide SLES o SLS, siliconi , coloranti sintetici, profumi e conservanti. Cosa comporta questa scelta? I prodotti oltre ad essere di qualità sono adatti per tutti i tipi di pelle, anche per chi come me ha problemi di allergie o sensibilità.

Se invece siete interessati alla sezione casa e siete qui perché seguite la nostra rubrica di cucina e di casa vi consigliamo di dare un’occhiata ai detersivi alla spina e ricaricabili: questi prodotti sono realizzati con tensioattivi di origine vegetale, sono senza fosfati, senza sbiancanti ottici, senza formaldeide e nichel free. Se sceglierete questi prodotti per la pulizia della vostra casa contribuirete attivamente a diminuire l’inquinamento e l’impatto ambientale.

Credo di essermi dilungata abbastanza a raccontarvi del negozio vi lascio

il sito qui

La pagina facebook qui

Il contatto  twitter qui

… e vi invito a seguirci perché presto proprio in collaborazione con questo sito troverete una piccola sorpresa per voi lettrici e lettori affezionati.. uno speciale giveaway in occasione del terzo compleanno di EcoCorner!

CatAstrophe

Di
Tags: , , ,