facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Sposa d’Autore visto dagli occhi di una blogger

Sono tornata ieri dopo un interessantissimo e divertente weekend a Udine in occasione dell’evento Sposa d’Autore 2013! Ecco i nomi dei vincitori e soprattutto il racconto della mia esperienza a Sposa d’Autore 2013.

Sono partita venerdì 11 gennaio da Milano piena di aspettative, curiosa di rivedere alcuni stilisti già conosciuti in occasione di Moda d’Autore a Lignano ma soprattutto interessata a scoprire le favolose creazioni che avrebbero sfilato in passerella.

Le aspettative devo ammettere non sono state deluse: non appena arrivata in fiera ho avuto modo di notare immediatamente l’ordine composto ma frenetico di tutti gli stilisti e degli organizzatori dell’evento che si organizzavano per la prima sfilata dedicata alla giuria di cui noi di smodatamente.it abbiamo fatto parte.

Durante la prima sfilata ho da subito individuato i miei preferiti, ma devo ammettere essere stata una gara a colpi di pochi punti tranne che per il primo classificato che non appena ha fatto sfilare i suoi abiti ha colpito con stupore e ammirazione indistintamente tutti i membri della giuria.

Il sabato è stata svolta la finale registrata per essere mandata successivamente in tv sulle emittenti locali e sul web (vi inseriremo un link appena sarà possibile). Si è svolta quindi una seconda sfilata questa volta dedicata al grande pubblico con lo scopo di premiare i vincitori.

Tra i 17 stilisti in gara il vincitore di Sposa d’Autore 2013 scelto dalla giuria è stato Pasqualino D’Angelo di Sant’Antimo (NA) che ci ha conquistato per l’eleganza e la femminilità unite in modo impeccabile nelle sue splendide creazioni.

Al secondo posto troviamo invece Sofia Chiarandon di Osoppo (UD) che ha colpito per originalità e stravaganza presentando abiti con applicazioni floreali dalle tinte calde.

Sono stati assegnati poi alcuni premi speciali a Federica Bellomo di Sacile (PN), Federica Lavisio di Paesana (CN), Nicoletta Maniassi di Monfalcone (GO), Angela Sbrizzai di Paularo (UD) e Federigo Trevisan di Rovigo.

I premi in gara sono stati gentilmente concessi da artisti friulani che esponevano a Udine Sposa nella galleria “Udin&Arte” un ringraziamento speciale anche a Greg Bomboniere Candele (di cui vi parleremo prestissimo!) che ha fornito il premio speciale per noi di smodatamente.it assegnato a  Federica Bellomo di cui vi parleremo in modo dettagliato molto presto!

Colgo l’occasione per ringraziare Paola Rizzotti organizzatrice dell’evento e titolare di modashow.it che ci ha permesso di partecipare.

La vostra CatAstrophe vi saluta e spero di potervi parlare ancora di questi favolosi eventi… ora aspettiamo informazioni per moda d’autore 2013 che si svolgerà nei mesi estivi a Lignano Sabbiadoro!

 

Di
Tags: , ,