facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

O.T.: La mia nuova scelta di vita #2

In occasione di un mio traguardo importante, viste le tante domande che continuano ad arrivarmi sul profilo personale e via mail ho deciso di parlare ancora del mio nuovo percorso verso una vita sana… si tratta di un percorso, perché la meta è ancora lontana ma credo che parlarne possa fare bene sia a me che alle ragazze che mi hanno chiesto come si possa trovare la motivazione.

So che molte di voi mi leggono con affetto e in seguito a diverse domande ho deciso di parlare ancora un po’ della mia scelta; non intendo insegnare niente a nessuno e consiglio a chiunque abbia intenzione di cambiare vita di rivolgersi come ho fatto io a un medico competente per quanto riguarda l’alimentazione e a un personal trainer per l’allenamento .
Sto per togliere il “7” dalla mia bilancia e sia io, sia la dottoressa che mi segue, sia la mia famiglia siamo stati entusiasti… i risultati sono stati veloci, visibili (a tutti tranne che a me) e importanti.

Tra le domande che mi arrivano ci sono “come fai a trovare la motivazione?” “hai mai momenti di cedimento?” “in cosa consiste la tua dieta?”

Come accennavo nello scorso post seguo NaturHouse: un percorso di rieducazione alimentare da molti discusso e criticato… personalmente sono stata consigliata dal mio medico di famiglia e per questo mi sono fidata totalmente. Più che una dieta si tratta di “insegnare a mangiare”: sono partita con una semi-proteica aggiungendo poi vari carboidrati a settimana; nel tempo il percorso mi porterà ad avere una dieta praticamente mediterranea.

Sì, prendo degli integratori (approvati dal ministero della salute) che mi aiutano nel percorso ma non sono loro a fare i miracoli.

No, non è una dieta “Dukan” o un’altra di quelle che vanno tanto di moda ora, io ho frutta e verdura più volte al giorno, posso mangiare (quando nel piano ho carboidrati) pizze e prodotti da forno tradizionali.

Per quanto riguarda i momenti di cedimento sono sincera: fino a 2-3 settimane fa ero motivatissima, ferma nelle mie posizioni e non ho mai vacillato, ora dopo 6 mesi comincio a mostrare segni di cedimento, momenti di sconforto ma anche in questo devo ringraziare Naturhouse che fornisce anche un ottimo supporto motivazionale e psicologico: per qualsiasi cosa posso parlare con tutto lo staff del centro sempre disponibile a venirmi incontro e a trovare una soluzione per le mie necessità.

La motivazione? Quella per fortuna l’ho ogni giorno, mi guardo allo specchio e riguardo vecchie foto: quella è la “vecchia Angelica” che non deve più prevalere su di me…. ( nonostante io allo specchio non veda risultati mi aiuta tantissimo provarmi vecchi jeans ormai più grandi di 4 taglie circa)

Altra domanda frequente è “la dieta è molto restrittiva?”: per quanto mi riguarda, no. Nel senso che chi mi segue ha capito che negarmi troppo e tutto mi avrebbe fatto soffrire e impazzire, così ho un dolce a settimana, la colazione al bar al domenica e altre cose golose durante la settimana che riescono a mantenere per la maggior parte del tempo il mio umore alto.

Per quanto riguarda lo sport e il movimento ho dovuto imparare a farlo: premetto che fino a qualche mese fa il mio migliore amico era il divano… vedere i primi risultati e contemporaneamente cedere la pelle è stata la scossa che mi ha fatto iniziare a fare movimento. Alterno nuoto, zumba e aerobica e comincerò a giorni un percorso di palestra seguita da un personal trainer motivato a farmi diventare tonica per l’estate. (sono entrata in palestra dicendogli che voglio mantenere le mie curve femminili e mostrando una foto di Beyonce)

Vorrei concludere dicendo alle ragazze che mi hanno chiesto di dare una motivazione per cominciare che non posso trovarvela io: dovete volerlo voi, non iniziate un percorso per la mamma, la zia, il ragazzo che vi piace ma per voi stesse! Solo così riuscirete a portarlo avanti perché siete voi a volerlo.
Spero con questo post di aver risposto alle vostre domande, un abbraccio la vostra CatAstrophe

QUI trovate la parte #1! 

Di
Tags: , ,