facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Saldi estate 2013: ecco come evitare acquisti sbagliati o fregature!

saldi-estate-2013-evitare-fregatureVi abbiamo annunciato le date dei saldi estivi 2013 poco fa e concretamente mancano circa 2 settimane! Oggi vorremmo darvi alcuni consigli per non farvi fregare durante i saldi e soprattutto come evitare acquisti inutili per prediligere solo ciò che veramente ci serve.


Per prima cosa vi consiglio di fare un giro tra i vostri negozi preferiti già da ora, cominciate ad annotare i prezzi e cercate di ricordare che le prime promo sono del 20%/30%. Su un foglietto quindi segnate prezzo e mini-descrizione del capo, vi servirà in seguito.

Tornate a casa e riordinate armadio, scarpiera e cassetti degli accessori: questo passaggio è fondamentale perché vi renderete conto di cosa non vi va più bene e di cosa manca nel vostro guardaroba. Una volta individuati capi, accessori, scarpe o altro che vi mancano segnatele su un foglietto.

Ora stabilite un budget da spendere: una volta stabilito incrociate le due liste prediligendo i capi necessari e solo se avanza disponibilità economica scegliete alcuni capi “superflui” per arricchire il vostro guardaroba.

Il primo giorno di saldi sicuramente c’è la maggior scelta ma cercate di puntare ad orari poco frequentati: personalmente scelgo le aperture in cui pochissima gente si trova nei negozi o l’orario della pausa pranzo! Non andate per negozi durante i saldi estate 2013 con tantissime persone, scegliete un’amica fidata in modo da non perdervi per negozi e non dovervi inseguire non acquistando nulla.

Stabilito come non “auto-fregarsi” ecco anche le regole che un negozio DEVE assolutamente seguire e i nostri DIRITTI:

• Su OGNI capo deve esserci indicato prezzo iniziale, percentuale di sconto e prezzo scontato
• Nessun negozio ha l’obbligo di far provare i capi, in caso vi negassero di indossarli cambiate negozio!
• Conservate lo scontrino, è possibile effettuare il cambio o chiedere un rimborso in caso la merce non sia conforme
• Per qualsiasi problema o falsi saldi potete rivolgervi all’ufficio comunale per il commercio o all’associazione consumatori (eventualmente anche ai vigili)

Vi lascio il link con le date d’inizio saldi e la mia personale maratona di shopping a Pavia e d’intorni!

Le date inizio saldi estivi 2013 QUI

Saldi estivi 2013 Pavia: i negozi da non perdere QUI

Di
Tags: