facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Tendenze Capelli AI 2014: Tagli, Acconciature e Colore!

tendenze capelli 2014 paggetto zazzera Tendenze Capelli Autunno Inverno 2014 – Direttamente dalle passerelle che si sono susseguite in questa primavera arrivano le tendenze, i tagli e i colori che andranno di moda nel prossimo autunno inverno 2014. Se l’estate impone tagli e acconciature più sobrie, pratiche da portare e sopratutto veloci da rifare (una volta uscite dal parrucchiere è impensabile dover stare 2 ore a riprodurre l’effetto onda smaltata ) l’inverno mette invece in campo delle tendenze capelli davvero da non perdere

Capelli 2014 donna

La donna quest’anno non avrà di che lamentarsi: le tendenze capelli sono diverse e abbracciano tutti i gusti. Prima di tutto rassegnatevi a un’evidenza: quest’anno torna di moda il taglio a paggetto. Ebbene si, lo abbiamo visto sulle passerelle di Simonetta Ravizza, lo abbiamo visto già affacciarsi tra le tendenze dei tagli per la primavera estate, e ce lo ritroveremo prepotentemente anche nella stagione autunno inverno 2014. Per fortuna le tendenze non finiscono qui: dalle passerelle di Gucci, Blugirl, Blumarine, Les Copains (giusto per citarne alcuni) si erge un grido piuttosto chiaro: quest’anno spazio al naturale. I capelli vanno lasciati senza particoalre acconciatura, morbidi e possibilmente mossi con un effetto nature sopratutto sulle punte che non vanno di moda in versione “spaghetto”. Va di moda anche la frangia, che non deve essere però troppo corta tagliando metà fronte.

TENDENZE CAPELLI LUNGHI AUTUNNO INVERNO 2014

Per chi ha i capelli lunghi quest’anno le soluzioni sono diverse: tornano di moda le code, con un particolare occhio allo stile della coda “tripla” adottato da Byblos in passerella che crea un effetto molto particolare che potete vedere nella foto qui sotto. Noi ci siamo innamorate di questa coda molto particolare, che vista davanti non lascia trasparire nulla ma di profilo e di lato è una vera e propria innovazione di stile.

tendenze capelli lunghi autunno inverno 2014

Coda Tripla Byblos

Per le code “normali” invece il must delle tendenze autunno inverno 2014 sta nel lasciare il ciuffo liscio davanti, in modo che copra parte della fronte con un effetto onda più o meno vaporoso. Assolutamemente di moda anche i capelli racconti in modo naturale, con qualche ciuffo lasciato fuori per incorniciare il viso e dare carattere all’acconciatura.

TENDENZE CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2014

Per tutte le donne con i capelli corti, uno dei must della stagione è il look spettinato, specialmente se avete un corpo androgino: parola di Roberto Cavalli che nella sua sfilata ha fatto largo uso di modelle con questo tipo di acconciatura. Un altro modo per tenere i capelli corti alla moda è quello di raccogliergli con il gel dietro: il risultato è un look molto chic che scopre completamente il viso e che impone quindi dei lineamenti piuttosto decisi per il viso. Assolutamente non facile da portare ma di sicuro effetto.

tendenze capelli corti autunno inverno 2014

Capelli Corti: Tendenze look Spettinato

 colore capelli autunno inverno 2014

I colori per la prossima stagione sono mirati a far risaltare il colore della pelle che non deve quindi essere troppo a contrasto rispetto al colore che abbiamo scelto per la nostra tinta. Bando quindi alle carnagioni chiarissime con capelli molto scuro, sì a un colore più naturale che spezza meno. No anche al platino e ai colori troppo stravaganti, per riappropiarsi con eleganza delle nuanche del marrone e del biondo.

Di
Tags: ,