facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Sherbert Festival : un evento dolcissimo e ‘’gelato’’

avatar-Marchetti50, è il numero dei gelatieri artigianali selezionati per il Sherbert Festival. Alla sua settima edizione, il Sherbert Festival ospiterà l’evento dolcissimo e ‘’gelato’’ che vedrà ospiti professionisti del gusto provenienti da 11 Paesi! Tra i nomi di tutto rispetto, spicca quello di Alberto Marchetti.

Alberto Marchetti sarà ospite dello Sherbeth Festival di Cefalù (PA)., che si terrà dal 4 all’8 settembre. Si tratta dell’ennesima conferma e di una grande soddisfazione per il Maître Glacier torinese, selezionato tra i 50 migliori gelatieri, in Italia e nel mondo, che prenderanno parte alla settima edizione del Festival Internazionale del gelato artigianale.

Canada, Cile, Germania, Inghilterra, Israele, Italia, Marocco, Messico, Portogallo, Spagna e Stati Uniti, questi gli 11 Paesi che si contenderanno a suon di dolce gelato la cornice dell’evento, insieme a spettacoli, concerti, e il tanto atteso concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo “Procopio de’ Coltelli”, giunto alla quinta edizione. Il Sherbert festival non è solo un evento dolcissimo e gelato, ma anche la riconferma, come nel caso di Libera terra, di un brand che proporrà un uovo gusto della legalità con i prodotti che provengono da terre confiscate, ritornano al Sherbert Festival anche i Zoldani che delizieranno il pubblico con le antiche tecniche artigianali dell’arte gelatiera del nord e la Carapigna sarda per la valorizzazione della granita in ogni suo aspetto.

Quest anno il Sherbert Festival sarà ancora più evento dolcissimo e gelato, grazie ai 10 gelatieri in più rispetto alle passate edizioni, che confermeranno insieme a tutti gli altri nomi, il Sherbert Festival come uno degli eventi più attesi del panorama internazionale, dove turisti, cittadini e golosi potranno degustare ben 52 gusti tra creme e granite prodotti quotidianamente nel laboratorio (appositamente allestito) da Carpigiani, azienda leader che da 3 edizioni sposa l’iniziativa e che riproporrà i corsi di gelato artigianale per neofiti e aspiranti gelatieri (quasi quasi partecipo anche io!).

Davide Alamia racconta come,nel 2007 disse ad Antonio Cappadonia che avrebbero fatto Sherbert con 50 gelaterie, e Cappadonia pensò che fosse pazzo,ma l’impegno e la passione hanno premiato Alamia, che insieme a Iris Communication sono ideatori ed organizzatori dell’evento, che cresce ogni anno di più. Dal 4 all’8 settembre, teniamoci liberi e scegliamo Cefalù, per il Sherbert Festival, un evento dolcissimo e gelato che ameremo tantissimo.
Rosy

Di
Tags: