Crema Giorno e Crema Notte Naturale Morcaresse: La nostra prova
Abbiamo ricevuto in omaggio in uno degli eventi di settore due creme bio per il viso Morcaresse, linea creme della Morcare nota marca cosmetica inglese che fa dell’ eco bio il suo punto di forza. Le sue creme infatti non utilizzano prodotti chimici ma esclusivamente naturali al 100%, sono cruelty free perchè non testate sugli animali e rispettano l’ambiente. L’ecosostenibilità tuttavia non è tutto, una crema deve essere anche efficace e al contempo soddisfacente. Vi confesso che dopo aver ricevuto questi prodotti (ormai diversi mesi fa) non era mia intenzione recensirli: erano un omaggio gentilmente concesso dalla Morcare, senza preghiera di pubblicazione. Da circa due settimane tuttavia ho riaperto il box delle creme e ho deciso di usare queste Morcaresse che sono di due tipi: crema da giorno e crema da notte, entrambe per pelli secche o miste. Formula naturale, package assolutamente minimal, e tubetto davvero comodo a modi fondotinta che lascia uscire tramite pressione solo la quantità di prodotto necessaria senza dover spalmare il dito nelle terribili vaschette rotonde che usano la maggior parte delle creme. La crema viso bio si mostra subito come piuttosto consistente, quasi una panna, e temevo che la mia pelle grassa avrebbe avuto problemi ad assorbirla con il rischio di rimanere lucida o unticcia. Non è stato così: la crema si assorbe in pochissimi secondi che è una bellezza, senza lasciare traccia di lucido, riflesso o chissà altro. Nel dettaglio le due creme che ho testato sono :
La Creme de Niut Morcaresse mi piace molto: profuma, ma non troppo, riesco a metterla sul letto direttamente a luce spenta perchè non cola, non unge, non macchia e ho la possibilità di farne uscire solamente la quantità desiderata grazie al loro confezionamento. La crema da notte è altamente indratante e rilassante per i tratti del viso, a tal punto che al mattino ho ancora l’effetto “smooth” tipico di quando hai messo la crema da un oretta o poco più.
La Creme de Jour invece è molto particolare: è in grado di schermare e proteggere dai fattori atmosferici in modo efficare e senza ungere: infatti la crema si è assorbita in pochissimi istanti nonostante la mia pelle grassa. E’ stata una vera sorpresa. I prodotti in questione costano intorno ai 25-30 euro, ovviamente stiamo parlando di creme di qualità dalla formula naturale, quindi non della prima crema da supermercato che passa. Ci tenevo a condividere la mia esperienza con voi, perchè sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Morcaresse è adatta anche ai vegani, a coloro che amano le formule naturali, ma anche a chi non ci fa caso, perchè è ugualmente ai livelli e spesso migliore delle creme cosmetiche in commercio.










