San Remo 2014: quando indossare grandi nomi della moda non è sinonimo di classe
Il festival della canzone 2014 è stato aspramente criticato soprattutto per la questione economica; in un contesto precario dell’Italia lo sfarzo ha prevalso sullo stile pacato che sarebbe stato opportuno soprattutto in concomitanza con la scelta dei presentatori che a parole sono sempre stati contro lo sfarzo e a favore della gente comune.
Ma noi di Smodatamente.it non siamo certo qui a fare una Filippica su questioni economiche o sociali, noi vogliamo essere frivole e chiacchierare di moda e di look… ora ditemi, c’è almeno un outfit che vi abbia colpito dalla testa ai piedi?
In redazione ci siamo chieste per tutto il tempo se hair stylist MUA e stilisti si siano messi d’accordo perché quando funzionava una parte del look l’altra era totalmente fuori luogo e trascurata. A partire dalla presentatrice di San Remo 2014 che ha spesso indossato abiti da cocktail, scarpe banali e poco eleganti per un palco prestigioso come quello dell’Ariston e lunghezze che tutto erano tranne che strategiche per la sua età e per la sua fisicità.
A colpirci molto è stato il look beauty di Giusy Ferreri e non ci è affatto dispiaciuta Arisa, femme fatale Noemi che rinnova nel repertorio ma anche nel look la sua immagine.
Troppe sconfitte ed è un peccato per i grandi nomi della moda che hanno vestito le vip, il vero problema sta negli stylist che non hanno prestato attenzione ai dettagli e alle fisicità.
Voi cosa ne pensate? San Remo 2014 è stato sicuramente teatro di molte critiche tra cui quelle riguardanti la moda. Gli stylist e gli esperti di look hanno dimostrato ancora una volta che non è il grande nome prestigioso a creare un outfit perfetto ma l’attenzione al dettaglio.


























