facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Benetton 2020 catalogo prezzi: la collezione autunno inverno

BENETTON 2020 CATALOGO – Benetton ha aperto la settimana della moda milanese con la sua collezione autunno inverno 2019 2020 in sfilata firmata da Charles De Casteljbajac mantenendo saldo l’elemento distintivo del brand: l’esplosione di colore. Benetton 2020 punta su colori vivaci e frizzanti anche per la stagione fredda giocato con un mix di elementi tradizionali per Benetton come la maglieria e il motivo a righe, colori pop e forme oversize richiamano da subito gli anni ottanta e novanta che sembrano essere l’ispirazione principale del brand.

Tra i capi principali troviamo piumini multicolor con il logo del brand e le calze colorate a rombi o a righe con colori dell’arcobaleno in perfetto stile Benetton ancora tantissimi pull e maglieria grande protagonista della stagione invernale. Non solo maglieria però nel catalogo Benetton 2020 che punta moltissimo anche su denim e stampe fotografiche, strizza l’occhio alla femminilità senza mai dimenticare il comfort e la praticità.

BENETTON 2020 CATALOGO E COLLEZIONE

Tra i capispalla oltre ai piumini con logo troviamo i trench con cintura in vita e le felpe da indossare invece al posto dei maglioncini per un look più sportivo. Grande spazio anche agli accessori, sono tantissimi infatti i cappellini a basco o da pittore presenti nella collezione e tutti coloratissimi per abbinarsi ai cappotti e alle sciarpe oversize multicolor.
I piumini di Benetton per il 2019 2020 sono tra i primi capispalla a spuntare e sono puffy imbottiti con collo alto per affrontare la prossima stagione fredda, si ispirno agli anni ottanta sia nel modello che nei colorie nonostante siano caldissimi risultano leggeri e confortevoli indossati.
Per quanto riguarda i cappotti invece troviamo modelli in panna o in lana con tagli oversize o a campana o a uovo tutti con cerniera o bottoni e almeno un dettaglio oltre al colore a rendere unico il modello da indossare in inverno.

Benetton 2020 catalogo con una campagna pubblicitaria esclusiva ha già conquistato tutti, se le foto della pubblicità hanno un tema importante e scottante come da sempre è uso per il marchio la linea d’abbigliamento non lascia certamente delusi diventando un inno alla gioia e al colore sia con la maglieria che con i cappotti e piumini. Atmosfera bucolica sia per le forme che per le fantasie caratterizza la nuova collezione Benetton 2020 sicuramente ispirata agli anni novanta, look collegiali, giacche a quadri e righe ma anche tonalità pastello fanno parte di questa nuova linea presentata in questi giorni nei negozi.  Le prime proposte che spiccano sono sicuramente i capispalla tra cui troviamo trench in pvc colorati da alternare a cappotti morbidi e caldissimi, tra le proposte colorate e vivaci troviamo anche i blazer in velluto di tendenza ma anche pellicciotti con eco fur in tonalità fluo.

Per l’autunno la collezione punta su forme morbide e linee pulite scegliendo il comfort come punto distintivo; la linea d’abbigliamento risulta calda e avvolgente con toni caldi e ancora vivaci. Tra le proposte di maglieria color block troviamo stampe a strisce o degradé ma anche modelli a collo alto tinta unita.

La palette cromatica dell’autunno sceglie tonalità come il ciliegia, il paprica, l’ocra e il pavone. Tra i capi più interessanti troviamo la felpa sia nei toni sportivi che in una chiave cropped nuova da portare rigorosamente oversize giocando con le sovrapposizioni.

Punto vita in evidenza grazie a cinture o bustier e corsetti mentre per le parti inferiori troviamo pantaloni wide o gonne più ampie; si mixano look differenti e volumi diversi per ottenere outfit destrutturati con pantaloni palazzo a vita alta e camicette floreali di ispirazione vintage.

Per quanto riguarda le gonne troviamo il ritorno della midi svasata e dei modelli a vita segnata e gonna piena, perfette sia per l’ufficio che per il tempo libero. A completare la collezione troviamo i cappotti che scelgono stampe a scacchi, modelli finestrati e in principe di Galles: tra i modelli più belli la giacca workwear, il blazerino in toni vivaci, il piumino croppato e la pelliccia green fino al caban femminile.

La nuova collezione Benetton 2020 sprizza colore ed energia, dopo la collaborazione con Stella Jean vista a fine anno ed in vendita da dicembre il marchio torna alla ribalta con una collezione uomo, donna e bambino assolutamente completa e imperdibile. Anche per la primavera il marchio punta molto sulle tinte pastello e sul colore lasciando spazio ovviamente alla collezione da cerimonia che vedremo nei prossimi mesi nel dettaglio.

Sono diverse le linee proposte all’interno del catalogo Benetton 2020:

  • A NIGHT IN BRERA > la collezione più elegante ispirata proprio dall’omonimo quartiere Milanese; la capsule propone look adatti alla cerimonia, ai momenti importanti ma anche agli ambienti formali di lavoro. Tra le proposte spiccano abiti lunghi con inserti in lurex, completi slim fit in jacquard ma anche completi giacca pantalone
  • CITY LIFE > una linea pensata per la donna dinamica e ispirata dall’architettura di Zaha Hadid. Una collezione con abiti dalle linee pulite e dalla palette cromatica vivace in cui si alternano terracotta, albicocca e turchese. In questa capsule troviamo anche completi di ispirazione boyish in cui pantaloni gessati o completi tartan si alternano per uno stile minimal chic perfetto per l’ufficio o il tempo libero
  • NEW HERITAGE > una collezione retrò in cui si gioca con colori non colori come il sabbia, il grigio o il panna. In questo caso troviamo tessuti importanti e confortevoli come la lana merino o pull con trecce sempre in lana caldissima
  • INJECTON > una collezione smart firmata Benetton in cui troviamo cotoni di diversi pesi per camicie, abiti, bluse e maglieria
  • THE RACE > è l’ultima linea presentata e vuole essere un tributo agli anni sessanta; una collezione fresca che vuole essere un inno alla libertà. In questo caso troviamo capi di forte ispirazione ginnica e sportiva

L’apertura della stagione in vendita dopo il lancio dei saldi Benetton 2019 si lascia ispirare dal tema navy e sceglie bianco, blu e rosso come tonalità dominanti. Proseguendo nella stagione troviamo i celebri colori pastello da sempre cari al marchio e perfetti per la primavera, in quel caso spiccano rosa cipria e tiffany da abbinare a sfumature più vivaci come quelle tangerine o turchese e fuxia.

BENETTON NUOVA COLLEZIONE

Coloratissima e vivace la nuova collezione Benetton, nei negozi e online inizia ad arrivare con colori frizzanti perfetti per la mezza stagione. Per la primavera tornano i capispalla tra cui trench, parka oppure mini piumini ultraleggeri dai colori tipici del brand; troviamo poi una capsule cerimonia pensata proprio per le occasioni più formali e non mancano all’appello abiti eleganti anche da ufficio. 

Per il tempo libero Benetton punta su abiti lunghi e casual per l’estate, su tute sportive e ovviamente sugli immancabili jeans da abbinare a pull, felpe e t shirt.

BENETTON CATALOGO PREZZI

Capo d’abbigliamento Colore Prezzo
cardigan aperto cipria 49 euro
salopette denim 59 euro
abito anni settanta fantasia 49 euro
tubino nero 59 euro
jeans skinny grigi 59 euro

 

TRENCH E PIUMINI BENETTON

I capispalla della stagione calda scelgono le tonalità dominanti che abbiamo prima elencato ma si dividono nettamente tra proposte casual per il tempo libero, proposte sportive e infine proposte più eleganti. Per gli sportivi trionfano k way realizzati in materiali altamente performanti ma che strizzano l’occhio alla moda con colori di tendenza come l’argento e il turchese, per il tempo libero invece via libera al chiodo o piumini trapuntati in versione extra leggera mentre per le occasioni più formali si fanno spazio il trench di ispirazione british o i cappottini mezza stagione in tonalità classiche o pastello.

BENETTON CERIMONIA COLLEZIONE

Con l’arrivo della bella stagione la nostra agenda si riempie anche di occasioni formali, a partire dalla primavera infatti saranno numerose le cerimonie a cui dovremo partecipare e Benetton ci viene incontro con una capsule pensata per le occasioni più importanti.Abiti da cocktail, da sera o completi giacca pantalone di tendenza ma dalle linee classiche da sfoggiare per essere sempre perfetta.

 

Per il 2020 Benetton propone un catalogo ricco di novità interessanti, sceglie il tema del viaggio intercontinentale per proporre tutti i look più belli che potete sfogliare con noi. Come per le altre main line troviamo il tema “dress up” per le occasioni importanti, “dress down” per tempo libero e weekend e “dress to move” per uno stile casual e sportivo. La nuova collezione propone tantissime alternative per i look alternando anche una ricca linea di accessori tra cui le borse Benetton e le scarpe Benetton con cui riuscire a completare il look in modo fashion e accattivante.

  • Business glamour > uno stile dedicato al mondo work per meeting d’affari e occasioni formali, per la stagione fredda il brand punta alle atmosfere nordiche degli anni 60 ispirandosi al film The Prize. In questo caso troviamo forme asciutte e rigorose, lavorazioni ricercate e con gusto con stampe tie pattern e camicie con colletto anni sessanta con scollo a Oblò. Il capo cult della linea è il cappotto oversize smanicato con tasche maxi e ispirazioni dal mondo militare. Per questa linea la palette cromatica sceglie malanzana, celeste, colori polverosi, grigio, blu e toni della terra bruciata
  • Soirèe > è la collezione dedicata al party ed alle feste, in questo caso si trovano proposte ispirate al celebre “memorie di una geisha” con ispirazioni japan assolutamente chic e contemporanee perfette per le feste di natale. Kimono con stampe blosson, velluto decorato e decorazioni floreali rendono queste proposte assolutamente preziose.

Esattamente come per la linea Bambino Benetton 2020 davvero numerose le proposte del catalogo Benetton 2020 per la stagione fredda, la nuova linea verrà messa in vendita a partire da luglio dopo i saldi estivi e proporrà proprio tutti i capi che potete scoprire nella nostra gallery con foto e prezzi davvero interessanti. La linea d’abbigliamento Benetton è da sempre sinonimo di qualità e per questo motivo riesce ad accattivarsi l’interesse di moltissimi appassionati di moda che non rinunciano allo stile ma nemmeno alla qualità dei capi che in Benetton si traducono anche in prezzi accessibili. Per le proposte donna troverete in commercio davvero numerose proposte che verranno aggiornate di settimana in settimana con nuovi arrivi, trionfano cappotti e maglieria in modo particolare con cui giocare a sovrapposizioni per creare look unici nella prossima stagione.

BENETTON CLOTHES FOR HUMANS

Con il claim vestiti per ogni emozione umana la campagna pubblicitaria Benetton è pronta ancora una volta a lasciare l’impronta nella moda e nella pubblicità: la campagna ancora una volta vuole rivolgersi al consumatore raccontando quella che è davvero la moda ovvero quella che viene indossata ogni giorno. La campagna vuole essere una pubblicazione interessante che dimostra quanto sia differente ciò che si vede sulle passerelle da ciò che in realtà è indossato quotidianamente dalle persone comuni.

BENETTON CATALOGO ABBIGLIAMENTO

Per quanto riguarda le linee d’abbigliamento Benetton vi segnaliamo:

  • Italian taste > la collezione che richiama la creatività culinaria tipicamente italiana dove si mixano ingredienti di prima qualità. Si ottengono quindi maxi maglioni con cuciture a contrasto ispirate alle decorazioni dei piatti degli chef, giacche sporty chic con quadretti colorati e maxi cardigan dallo stile navy.
  • Cape spear > Per lei, le linee sono morbide e cocooning, come il montone effetto used, il maxi tricot, la maglia losanghe con collo abbondante e la gonna fluida con stampa alghe e corda ripresa anche nell’abito blu oceano. Il tutto da accessoriare con cintura in vera pelle color tabacco, bag in lana tricot, cuffietta di lana sailor style e bootie di vera pelle. Ancora tricot mania e delle lane dégradé si rispecchia negli abiti “sirena” in lana a losanghe e trecce che sfumano in effetto “sunset”, dall’arancio al rosso rubino fino al mattone.
  • Dress to move infine con la linea “east side gallery” propone uno stile sportivo ma ricercato unendo il tempo libero allo sportswear. In questo caso troviamo ispirazioni dai graffiti Berlinesi presenti sul muro e che sono rimasti simbolo di una voglia d’esprimere libertà. In questo caso i colori primari sono forti e puri e si mixano al grigio del muro

La nuova collezione alterna cappotti Benetton 2020 e piumini per proteggersi dal freddo e presenta diverse linee da cui prendere ispirazione.

CAPPOTTI BENETTON


Come abbiamo accennato per l’inverno tutta l’attenzione viene puntata sui capispalla: cappotti dal taglio maschile o bon ton si alternano nel catalogo Benetton dove i veri protagonisti da giorno sono senza dubbio i piumini ultraleggeri e con stampe e colori vivaci e frizzanti, perfetti per spezzare la monotonia e il grigiore tipicamente invernale.

ABITI E VESTITI BENETTON


Facili da abbinare, versatili, pratici e comodi: sono gli abiti Benetton per il 2020. Modelli in maglia per il giorno ma anche in tessuti più caldi come la lana o il velluto per la sera. Anche in questo caso la palette cromatica prende ispirazione da tonalità tipicamente invernali come il nero, il grigio, il bordeaux e il verde bosco ma non tralascia sfumature più vivaci come il senape.

MAGLIONI BENETTON


Da sempre fiore all’occhiello la linea di maglieria non poteva certamente mancare nella stagione fredda; per l’autunno inverno 2020 troviamo diversi trend da seguire a partire dal lupetto a collo alto che sembra ritornare e diventare uno dei capi must have. Sempre per quanto riguarda la linea in maglia non possono mancare cappe e mantelle, soprattutto con stampe check o tartan.

SCARPE BENETTON


benetton 2018 scarpe
Scarpe e stivali per l’inverno sono tra le proposte più chiacchierate da Benetton. Troviamo modelli con il tacco perfetti da sera o da ufficio, quasi tutti caratterizzati da laccetto alla caviglia ma in realtà sono stivali, stivaletti e tronchetti ad avere il ruolo più rilevante nel catalogo Benetton 2018. Modelli quasi sempre in nero, facilmente abbinabili con tutto e soprattutto comodi anche se con il tacco.

BORSE BENETTON

Anche per la stagione invernale non poteva certamente mancare una linea di accessori, Benetton con la sua linea di borse punta a completare il look scegliendo it bag di tendenza ma soprattutto comode e pratiche. Borse funzionali in colori moda che si abbinano alla perfezione ai look proposti nella collezione, è questo il segreto del successo dei modelli presentati per il 2018. benetton catalogo 2018 borse

Di
Tags: , ,