4 Pretties per Debora Zavaglia
La MFW ha portato Smodatamente.it a scoprire tante novità della stagione autunno inverno 2014 2015, in questo post vorremmo parlarvi di Debora Zavaglia talentuosa stilista Torinese che torna a stupirci ad ogni stagione: questa volta la collezione “4 pretties” è dedicata alle donne che secondo la stilista hanno tutte fascino e carisma.
“Quattro personalità ben definite, quattro donne che girano il mondo accompagnate da un animaletto che le contraddistingue: Quocca, la gallina, Nina, la gatta rosa, Madì il saggio armadillo e Carletto, il dolce carlino.
Quattro donne che seguono la stessa filosofia, fondata sulla gioia di vivere e su una spiccata femminilità – oltre che, naturalmente, sull’amore per il bello e l’unicità. La stessa filosofia di Debora Zavaglia, che collabora solo con professionisti del Made in Italy e utilizza unicamente tessuti e materiali a km 0, per creare dei capi fatti con la passione e la cura per i dettagli che da sempre contraddistinguono l’artigianato italiano.
Dettagli che rendono la collezione unica grazie all’utilizzo di bottoni personalizzati da un antico laboratorio torinese, e alle maglie in cachemire realizzate da Jolanda e Monique che rappresentano la tradizione e l’esperienza di capi lavorati “a mano in Italia con amore” – il loro motto.
E grazie, infine, ai gioielli forgiati artigianalmente dalle mani di un abile orafo, Fabrizio Bardi, che arricchiscono la collezione e regalano il tocco finale alle mise delle Pretties – che portano a spasso i loro amati animali con dei raffinati guinzagli Pomander, trasformabili in collana, bracciale o vezzo da abito a seconda del gusto o della volontà di ogni donna.”
Vi alleghiamo qui le immagini di Debora Zavaglia autunno inverno 2014 2015, e speriamo vi piacciano!













