facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Collezione autunno inverno 2013/2014 di Fatima Val

fatima-val-autunno-inverno-2013-2014 (17)la collezione autunno – inverno 2013/2014 della mitica Fatima Val ha sfilato sulla passerella milanese presentando una donna Strong, una Guerriera che combatte ogni giorno nelle metropoli affrontando tutti e tutto da sola e indipendente!! Anche la musica della sfilata molto forte quasi che mette l’ansia secondo me (almeno quella iniziale), come degli spari improvvisi di cannoni da guerra.

 Una vera e propria armatura necessaria alla donna per combattere e sopravvivere, e per proteggere il suo animo dolce e sensibile, capi realizzati in carbonio fuso e tornito come fosse l’argilla di un’artista prima di diventare un capolavoro di scultura che avvolge la silhouette femminile e la ricopre come uno scudo, usa dei materiali che quasi fanno pensare a dei capi maschili con una struttura rigida, ma riesce a dare grazia agli abiti grazie all’uso del morbido e setoso cashmere, ai piedi anfibi con tacco e stivali in pelle.


La palette cromatica va dai colori scuri come la pece, il nero prevale per poi passare al verde militare, tortora, la mosto, fino all’arrivo del cipria . L’uso di materiali come la lana,le pellicce la seta e il cashmere si mescola  con l’uso della pelle. La Designer Fatima Val  ‘’ La Valieva ‘’ il suo vero nome, da ex modella russa per questa Collezione autunno inverno 2013/2014 si è ispirata alla scultura moderna e a romanzi di fantascienza, le sue doti artistiche sono dovute al suo percorso come lavoro da indossatrice che le ha permesso di girare alcune delle più importanti città della moda e avere il contatto con  tutto ciò che è moda e al master della st.Martins school ; l’ultimo abito ad uscire dalla passerella è luminoso e cambia colore, molto appariscente e scenografico, ma a mio parere la modella (che non si vede nemmeno in viso) sembra un misto tra un alieno e una medusa, ma chi sono io per giudicare una famosa stilista ?! la sua collezione è molto scenografica e personalmente devo dire che nonostante tutti questi colori poco accesi c’è un qualcosa che mi attrae

La vostra opinione su questa collezione ?? a voi i commenti J

Baci

…Kaoru…

Di
Tags: , ,