Identità Golose 2016 nella nuova edizione va in scena la forza della libertà
Edizione che ha visto Identità Golose 2016 al MiCo in via Gattamelata dal 6 all’8 marzo, pregna di Chef titolati e stellati. La forza della libertà è stato l’argomento cardine dell’edizione 2016, con un occhio alla cucina naturale e veg.
Tanti i nomi stellati presenti in questa edizione, che si snodati nei tre giorni full del mondo food. Identità Golose è un format ideato da Paolo Marchi nel 2004 e oggi festeggia la 12esima edizione, in crescita di anno in anno per espositori, chef presenti e visitatori. Temi must presenti fin dalla nascita a cui si aggiungono altri 4: Identità di caffè, Identità di formaggio, Identità di pane e panettone e per finire Identità di Champagne.
La forza della libertà, è stato il tema di questa dodicesima edizione con interventi mirati e rotanti intorno alla buona tavola. Da Davide Scabin a Enrico Crippa, da Carlo Cracco a Massimo Bottura e Gino Sorbillo, da Moreno Cedroni a Claudio Sadler, una girandola professionale e severa da cui attingere segreti e ottimi consigli. La cucina naturale e l’intervento dello chef Matthew Kenney, chef vegano e fondatore in America della scuola di cucina vegana e crudista considerata la più importante.
E come non segnalarvi a Identità Naturali Valeria Margherita Mosca fondatrice di Wood*ing, laboratorio di ricerca, conservazione e utilizzo del cibo selvatico per la nostra alimentazione.
Nei 3 giorni di kermesse si sono susseguiti anche, tra i tantissimi nomi presenti, Davide Oldani e Cristina Bowerman (tra l’altro il piatto logo/simbolo di Identità Golose 2016 è suo). Un nuovo spazio aperto al pubblico, iniziativa di Identità Golose 2016 è l’ABC della cucina d’autore, che si è svolto tra domenica e martedi dalle 11 alle 19, una serie di appuntamenti, dolci e salati, con 100 posti a sedere e degustazione assicurata ai primi 100 fortunati che hanno prenotato.
Ad oggi sono stati dodici anni di passione per il food e i suoi protagonisti, l’anno prossimo sarà la tredicesima edizione, sono curiosa di scoprire tutte le news, e voi?