Qualità Made in Italy per Vladimiro Gioia autunno inverno 2013 2014
Vladimiro Gioia autunno inverno 2013 2014 riprende con la nuova collezione il pensiero dell’intellettuale William Morris fondatore del movimento Art&Craft a fine ottocento. “L’artigianato è espressione del lavoro dell’uomo e soprattutto è un valore durevole nel tempo come manifestazione di bello e ricercato, di contrasto a tutto ciò che tende a unificarsi.”
Vladimiro Gioia autunno inverno 2013 2014 infatti presenta una collezione in cui vuole sottolineare l’importanza e l’esclusività del Made in Italy che deve ritornare ad essere il punto di forza della moda italiana.
Tra le proposte distinguiamo modelli grintosi nello stile ma dolci nelle forme; l’intera collezione ruota intorno al tema dell’intarsio: volpi e visoni ricreano cappotti e bomber impreziositi da giochi geometrici di intarsi in bianco e nero. Dettagli in coccodrillo nero presenti su diverse parti del capo, dalla cintura alla schiena, ne definiscono le forme. Dettagli in coccodrillo nero presenti su diverse parti del capo, dalla cintura alla schiena, ne definiscono le forme. Coccodrillo che ritorna anche sui capi in volpe argentata vivacizzata da sprazzi di colore: dall’oro al blu petrolio, passando per il viola. Colore che viene riproposto mixato con inserti in struzzo dello stesso colore: bomberino dalle maniche abbondanti e dal back in struzzo morbidissimo oppure cappottino dalla gonna-balza e corpetto mischiato con lo struzzo. Un cappottino viola intarsiato di un verde-azzurro che richiama una scacchiera.
Chi sceglie le proposte Vladimiro Gioia ha a cuore il made in Italy, pone le sue radici nell’amore per il bello e nella cura dei dettagli.












