facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ultime tendenze matrimonio 2020: idee per fiori, abiti da sposa, temi e colori!

TENDENZE MATRIMONIO 2020 – non è troppo presto per iniziare a pensare al matrimonio nel 2020, abbiamo proposto in questo post le migliori tendenze sposa e matrimonio 2020 per organizzare le nozze perfette. Ci addentreremo scoprendo temi e stili, le novità nel mondo food e catering, le bomboniere migliori ma anche alcune idee originali e novità nel settore wedding. Siete pronte future spose? Con questa guida organizzerete il matrimonio perfetto!


TENDENZE MATRIMONIO 2020: LA GUIDA PER UNA CERIMONIA PERFETTA


Dopo Chiara Ferragni e Meghan Markle il mondo dei matrimoni ha avuto di nuovo una rivoluzione mostrandoci nuove tendenze ma tutte accomunate dalla favola; i matrimoni recenti di vip, influencer o reali ci hanno lasciato a bocca aperta facendoci battere il cuore non tanto per il contesto, gli abiti o i fiori scelti ma per gli sguardi d’amore che chi si sposa si è scambiato. Non dimenticherò gli occhi luminosi di Meghan ma nemmeno la commozione di Chiara vista su instagram.

Sono proprio loro ad aver dettato quelle che sono le tendenze del momento ma tra le novità del 2020 troviamo il ritorno dei colori audaci, forse anche per contrastare la tonalità delicata del cipria o del bianco polvere e poi troviamo il ritorno delle sculture di ghiaccio viste anche nel matrimonio dei Ferragnez.

Altro elemento che sembra non possa mancare è il tavolo dei dolci, un angolo con caramelle e altri dessert a disposizione degli invitati che potranno consolare il loro essere single ma anche semplicemente saziare la loro golosità così.

TENDENZE COLORI MATRIMONIO 2020


Dopo il living coral il colore dell’anno del 2020 non è ancora stato svelato, Pantone punterà sicuramente su una colorazione particolare e probabilmente sarà una colorazione perfetta per richiamare il mondo green o eco.

Resistono poi ovviamente il living coral che si abbina alla perfezione al tiffany intramontabile per i matrimoni, il rosa che da sempre è uno dei colori preferiti dalle spose e attualissimo anche il verde salvia perfetto per chi desidera creare un matrimonio a tema naturale; grande ritorno del giallo simbolo di calore, sole e natura.

TEMI MATRIMONIO 2020 E STILI


La scelta di partire da un tema o da uno stile è sicuramente d’aiuto per continuare ad organizzare un matrimonio perfetto, ad esempio c’è chi sceglie di organizzare un matrimonio all’aperto, chi preferisce partire dal colore o chi sceglie di puntare su uno stile (romantico, boho, chic ecc..)

Tra i temi per il matrimonio 2020 di tendenza troviamo:

  • Matrimonio a colori – scegli uno o due colori protagonisti della cerimonia e utilizzali per fiori, torte, decorazioni e altri dettagli
  • Matrimonio a tema naturale o stagionale – richiama la tua stagione preferita o la natura in un determinato momento dell’anno e crea un leit motiv su questo per il buquet, i fiori e le decorazioni
  • Matrimonio a tema storico – sembra sempre più in voga, scegli un periodo che siano gli anni ’50 o il rinascimento o ancora un altro momento che ti ha colpita e che condividi con il tuo uomo
  • Boho chic – il matrimonio boho continua a resistere, lo stile Bohemien con merletti, pizzi e fiori di campo strizza l’occhio a chi ama il concetto di contatto con la natura e piace davvero tanto alle spose italiane
  • Matrimonio a tema cinema – scegli una serie tv o magari gioca proprio sul tema invitando gli ospiti ad impersonare un personaggio amato del cinema o delle serie, la festa sarà divertentissima
  • Matrimonio a tema viaggi – perfetto per chi ama andare in giro per il mondo, avrete idee per il tableu ma anche per le bomboniere… e poi per il viaggio di nozze!
  • Matrimonio a tema instagram – è una delle novità del momento, create l’hashtag della coppia e invitate i vostri ospiti a condividere sui social le foto della festa ma anche in stories! Giocate poi con altri accessori per scattare selfie e usate i nomi dei filtri per i nomi dei tavoli
  • Matrimonio a tema nerd – tra i trend che più piacciono ai mariti ma anche a molte mogli c’è il tema nerd, avete opzione per lego, videogame, fumetti e supereroi con cui creare alcune situazioni a tema.

IDEE ORIGINALI MATRIMONIO 2020


Tra le idee originali per il matrimonio 2020 soprattutto se fate richiami a Instagram o al mondo vintage c’è la possibilità di lasciare delle polaroid per la sala del ricevimento invitando i partecipanti a scattarsi una foto (selfie o di gruppo) scrivendo poi magari una dedica o una frase per gli sposi dietro lo scatto stampato, è un modo divertente per custodire momenti di quella giornata.

Distribuire infradito o piccoli foulard o ventagli agli invitati per la festa, magari personalizzati. È un ottimo regalo, non troppo costoso per ringraziare chi è stato con noi e soprattutto per rendere la cerimonia più confortevole.

TENDENZE SPOSA 2020


Tra le icone citate di recenti dalle spose troviamo le immancabili Kate e Meghan che con i loro matrimoni da principesse ci hanno fatto sognare, entrambe all’insegna dell’eleganza senza mai esagerare sono diventate un simbolo per le spose che desiderano sposarsi con classe.

BOMBONIERE MATRIMONIO 2020


La bomboniera è spesso considerata sorpassata e così continuano a resistere proposte interessanti come qualcosa legato alla beneficenza (ad esempio Emergency ne propone di splendide ed utili) ma anche proposte enogastronomiche come ad esempio marmellate, vino, olio o altri prodotti personalizzati con un’etichetta che richiama il nome degli sposi.

Altra novità del 2020 è la pianta, che sia ornamentale o aromatiche se inserite in un vasetto carino magari con un dettaglio che ricorda la giornata sarà perfetta come bomboniera originale.

TENDENZE FOOD MATRIMONIO 2020


Parola d’ordine varietà: sembra proprio che tutti i trend puntino all’attenzione verso il green, il vegan e il senza glutine. La verità è che accontentare tutti sembra impossibile ma è necessario conoscere gli ospiti per evitare brutte sorprese e offrire un’alternativa anche per loro.

Di
Tags: , ,