facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Come diventare fashion blogger di successo: i migliori fashion blog italiani

Guida diventare fashion blogger di successo

Guida diventare fashion blogger di successo

COME DIVENTARE FASHION BLOGGER DI SUCCESSO – A quanto pare diventare fashion blogger è una delle professioni più richieste degli ultimi mesi, la verità è che le fashion blogger nutrono una forte invidia da moltissime ragazze perché in un momento di crisi economica sono riuscite ad inventarsi un lavoro stancante da una parte ma davvero appagante e divertente dall’altra. Come diventare fashion blogger di successo? In un momento in cui il mercato è satollo di nuovi fashion blog l’unico modo davvero funzionale per emergere è quello di distinguersi, infatti solo avendo qualcosa di nuovo potrete ottenere un successo eclatante.

Fashion blog italiani di successo

Fashion blog italiani di successo

FASHION BLOGGER DI SUCCESSO – La verità è che sono tantissimi i fashion blog in questo momento, oggi vogliamo mostrarvi passo a passo i suggerimenti per diventare un blogger di successo.  Come avviare un blog di moda? Se vuoi davvero iniziare a fare il blogger mettiti l’anima in pace la prima cosa da fare è abbandonare la paura e guadagnare un po’ di fiducia in se stessi, infatti il successo va a pari passo con gli haters e senza una sana fiducia in se stessi non si va da nessuna parte.  La verità è che nonostante il web sia pieno di blog internet è democratico e soprattutto c’è spazio per tutti, se hai qualcosa di personale e speciale infatti ti sarà più semplice raggiungere il successo semplicemente seguendo alcuni nostri consigli.

La prima cosa da fare per ottenere un blog di successo è acquistare un dominio, non fate l’errore di utilizzare uno spazio gratuito, investite una piccola somma ma arredate quello che sarà casa vostra come preferite. Se vorrete farlo diventare un lavoro e non solo un hobby è fondamentale un piccolo investimento iniziale, a far parte dell’investimento anche un minimo di attrezzatura come una macchina fotografica di buona qualità e un buon computer.  Pubblica solo contenuti originali: prendi ispirazione dagli altri blogger ma non copiare, ogni tua proposta infatti dovrà essere unica e speciale, raccontare qualcosa di te e offrire qualcosa in più, solo così il tuo potrà diventare un fashion blog di successo con contenuti virali. Altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di fare rete, non tralasciate mai questa opzione e anche se noi donne siamo poco inclini è fondamentale ragionare in squadra e non da sole soprattutto nel web, iscrivetevi quindi a gruppi social e iniziate a partecipare ad iniziative della vostra zona, tutto è fondamentale per farsi conoscere.

Come guadagnano fashion blogger

Come guadagnano fashion blogger

FASHION BLOGGER ITALIA – Tra le caratteristiche fondamentali c’è Essere diversi è essere vivi: cosa intendiamo? Non abbandonate il blog, i lettori si devono fidelizzare dunque cercate di essere costanti e di dare una scadenza ai vostri contenuti, inoltre fondamentale è scegliere un argomento ed una nicchia: evitate di passare da un argomento ad un altro perché non otterrete nulla di buono e potreste avere un effetto boomerang, se qualcuno vi segue perché siete mamme e date consigli su come gestire i bambini difficilmente vi seguirà se inizierete a parlare di cucito.

Non trascurate i social: Sembra proprio che sono i social il fulcro del lavoro di un fashion blogger di successo, ogni fashion blog di successo non trascura infatti i social ed in modo particolare dimostra il suo essere multitasking. Fondamentale è infatti fare in modo che i contenuti diventino virali ed il modo migliore è consigliargli agli amici e farli girare sui social, altra cosa fondamentale è l’utilizzo dei tag. A prendere lo scettro dei social più amati ed utili per lavoro troviamo instagram e twitter, il primo è fondamentale per essere conosciuti soprattutto di faccia, regalate ai vostri follower selfie alcune parti della vostra vita privata, mentre twitter è fondamentale per gli aspetti lavorativi.

Quanto guadagnano fashion blogger

Quanto guadagnano fashion blogger

A proposito di vita privata, attenzione… ciò che darete in pasto al web diventerà di dominio pubblico quindi pensateci bene e seppur è fondamentale e molto utile per farsi conoscere dopo un po’ potreste rimpiangere i vostri spazi e tornare indietro mettendo dei muri potrebbe essere davvero controproducente.  Dietro ai blog spesso ci sono esperti di comunicazione: sembra proprio che tra le percentuali più alte a tenere blog sono studenti di comunicazione o laureati in scienze della comunicazione ma anche giornalisti, editor e fashion stylist… insomma persone che hanno non solo i contatti giusti ma anche un’importante esperienza nel settore.

COME DIVENTARE FASHION BLOGGER DI SUCCESSO –  Quali sono i segreti per diventare un fashion blogger di successo?  I fashion blogger hanno ridefinito lo stile personale influenzando gli acquisti e il mercato. I blogger sono una creativi, imprenditori, sognatori e pensatori. Vuoi sapere come diventare un blogger di moda? Focalizzati su due cose importanti: la creazione di contenuti di qualità e costruire il tuo business plan.  In primis create Contenuti di qualità Il lettore non si fermerà sul tuo sito se non creerai  contenuti di qualità, trova quindi in primis la tua nicchia in modo da avere un argomento forte su cui sei ferrato. Dovrà essere una tua passione possibilmente o un argomento su cui sei ben informato ed imbattibile.   Investi in Fotografia di alta qualità. Essenziale investire in una fotocamera reflex digitale per catturare immagini ad alta risoluzione. Se si pubblicano belle immagini, i tuoi contenuti saranno più piacevoli e virali.

Quando si crea un blog, è fondamentale lasciare che la vostra personalità fuoriesca.  Può essere difficile per i lettori connettersi con voi attraverso piccoli schermi tecnologia, fai del tuo meglio per mostrare la tua personalità.

fashion blogger uomo italiani

fashion blogger uomo italiani

La coerenza è un’altra arma fondamentale, fissa degli obiettivi e prosegui per la tua strada, trai ispirazione dai tuoi colleghi ma non copiare perché il lettore non desidera vedere una brutta copia di un altro, vuole vedere te stesso e il web ha proprio dimostrato che si cerca genuinità.Lavora con i marchi. Al fine di monetizzare il tuo blog, è necessario raggiungere aziende per poer collaborare. Quando scrivi email ad un brand attenzione a cosa scrivete. Offrire sempre idee di come si può lavorare insieme.

Migliorati: il networking è sicuramente una chiave fondamentale per diventare un blogger di successo, fare rete è fondamentale soprattutto in un settore con il web quindi non disdegnare eventi, fiere e altre iniziative in cui puoi entrare in contatto con altri esperti di comunicazione e con i tuoi colleghi. Infine investi nella tua formazione, c’è sempre da imparare e migliorarsi, segui dei corsi migliora la tua fotografia e anche le tue tecniche di scrittura. Un blog curato è un blog di successo.

FASHION BLOGGER ITALIANE – Le curvy fashion blogger italiane si distinguono quindi da quelle americane, hanno la passione per il successo e spesso aprono un blog solo con lo scopo di guadagnar ma il lettore non è stupido e per questo spesso vengono escluse e diventano vere e proprie meteore. Ricordatevi infatti che sono proprio i lettori il vostro pane quotidiano, senza di loro non siete nessuno. Costruite un rapporto di fiducia e non traditelo se non vorrete rimanere fregate.

Come diventare fashion blogger su instagram

Come diventare fashion blogger su instagram

BLOGGER ITALIANE DI SUCCESSO – Quante e quali sono le blogger italiane di successo? Possiamo contarle davvero sulle dita di una mano le blogger italiane di successo, discostandoci momentaneamente dal settore moda vi segnaliamo Nunzia Cillo la blogger famosa per credere negli unicorni e per seminare romanticherie attraverso le sue foto in giro per il mondo, la giovane ragazza dagli occhi color del mare conquista tutti con la sua positività… sarà forse questa l’arma del successo?

FASHION BLOG ITALIANI – Davvero numerosi in Italia, si può dire che sono sorti come funghi ma la verità è che nessuno o quanto meno pochissimi possono dire di emergere davvero e quei pochi che lo hanno fatto sono fuggiti all’estero. Pioniera nel settore è Chiara Ferragni, la blogger nata nel 2009 ma che non vuole essere definita blogger ha dimostrato di essere imprenditrice di se stessa essendosi venduta ed essendo cambiata molto dai suoi celebri outfit non pretenziosi a quelli luxury fino ad arrivare a diventare imprenditrice firmando importanti collezioni e soprattutto creandone di sue. Ma a parte Chiara Ferragni sono pochissime le altre che sembrano nutrire lo stesso successo, forse il successo è il nome infatti Chiara Nasti e Chiara Biasi sembrano seguire le orme e la prima giovanissima vive al centro della bufera per i suoi ritocchini chirurgici ma riesce con la sua semplicità a raggiungere il cuore delle teen ager, la seconda ha messo in piazza le se relazioni unendole ai suoi viaggi lussuosi facendo dell’eccessiva magrezza un tratto distintivo… insomma, bene o male purché se ne parli?

COME GUADAGNANO FASHION BLOGGER – Quanto e come guadagnano i fashion blogger sono forse le domande più cercate nel web. Fare il fashion blogger è diventato un lavoro dal momento in cui ci si mette impegno quotidiano, non pensate solo a feste e party esclusivi, sfilate e regali. Essere blogger di professione significa essere imprenditori di se stessi mettendo in primo piano le esperienze lavorative ed investendo molto sulla propria professione e formazione, guadagnare con un fashion blog è possibile ma non è così semplice come può sembrare. Sono poche in Italia le fashion blogger che possono dire di lavorare con un fashion blog tanto da poter lasciare un lavoro fisso ma ci sono quindi è possibile. Come guadagnano i fashion blogger? Attraverso la pubblicità più o meno subdola, infatti la maggior parte delle volte in cui vi propinano una review, un outfit o una nuova collezione vengono pagati per mostrarvela e il guaio dell’Italia a differenza dell’America è che nessuno li obbliga a dirvi “ehi questo è un post sponsorizzato”. Fermi tutti, nulla di male nel guadagnare e soprattutto nulla di male nell’avere collaborazioni MA un po’ di chiarezza e sincerità non farebbe male!

fashion blogger di successo: i segreti per diventarlo

fashion blogger di successo: i segreti per diventarlo

FASHION BLOGGER UOMO – Chi ha detto che per essere fashion blogger bisogna essere per forza ragazze? In Italia sono numerosi i fashion blogger uomo, numerosissimi oserei dire e sembrano forse quelli più di settore. I fashion blogger uomo dimostrano una forte conoscenza della moda e inoltre hanno dalla loro un’arma fondamentale che molte donne non hanno, gli uomini da sempre sono noti per lo spirito di gruppo che ancora una volta riesce a farli emergere senza utilizzare invece armi maligne e l’invidia che invece spesso regna tra le donne.

FASHION BLOGGER VS YOUTUBERS –  La differenza più lampante che riguarda le fashion bloggers e le youtubers è il mezzo utilizzato: le prime infatti si affidano ai blog e quindi alle fotografie unite poi invece alle parole che risultano essere il mezzo di persuasione mentre le seconde uniscono il video alla voce con le immagini in movimento, la verità è che spesso queste due professioni sembrano andare a braccetto come in Italia ci dimostra Clio che partita nel 2009 su youtube con video di make up ha fondato un vero impero nel web firmando libri, collezioni make up e gestendo uno dei siti web di trucco più letti e amati in Italia.

 Blogger a volte significa cattiva reputazione, hanno preso un po’ la fama delle modelle come una caricatura di belle senza cervello ma la verità è che dietro ai blogger di successo ci sono delle vere macchine da guerra progettate per fare soldi, un modelli di business seguito nel dettaglio dove niente viene lasciato al caso e anche le foto che vedete sui social sono sempre studiate con il chiaro intento di voler comunicare qualcosa e acchiappare una fetta di pubblico.   Il  ruolo di #influencers sta cambiando e abbiamo pensato di stilare una classifica di blogger straniere di successo da cui prendere spunto e idee. La prima che vi consigliamo è the cherry blossom girl la ragazza di Parigi che sceglie di mostrare la sua passione per la moda che poi corrisponde anche al suo lavoro di stilista, sempre da Parigi arriva Stephanie di Le blog de Big Beauty che con il sogno di diventare attrice ha conquistato il web con le sue proposte fashion plus size.  Veronica Ferraro di the fashion fruit italianissima ha conquistato il web con i suoi outfit semplici ma è spesso al centro del ciclone per qualche ritocchino di troppo che pare le cambi addirittura i lineamenti … ma lei  giura essere solamente la luce!

VIP FASHION BLOGGER –  Tra gli ultimi trend troviamo l’arrivo dell vip fashion blogger, le soubrette italiane forse annoiate dal solo successo in TV e innamorate dei complimenti sui social si sono lanciate in questa nuova avventura imprenditoriale. Quanto dureranno? Tra le più celebri che si sfidano a colpi di Chelfie Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez!

Di
Tags: ,