facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Tendenze matrimonio 2016: idee originali, colori, torte, fiori, sposa…

Tendenze matrimonio 2016 bouquet originali

Tendenze matrimonio 2016 bouquet originali

Tendenze matrimonio 2016 colori torte idee originali – oggi vogliamo parlarvi di tendenze matrimonio 2016, la nostra rubrica sulle nozze infatti sta decollano e in questi giorni vi stiamo mostrando tante novità per poter organizzare al meglio il vostro matrimonio nel 2016. Di seguito con l’aiuto dei migliori wedding planner d’oltreoceano vi possiamo svelare quali saranno i veri must have per la torta, i gusti originali per i confetti e soprattutto come curare il look della sposa dal trucco sposa all’acconciatura per essere perfetta ed in armonia con l’abito da sposa scelto.  Non per ultimo daremo attenzione al ricevimento, fondamentale infatti il divertimento per gli ospiti che ricorderanno la festa oltre al vostro momento emozionante delle promesse.

Tendenze matrimonio 2016 torte nuziali

Tendenze matrimonio 2016 torte nuziali

STILE MATRIMONIO 2016 – Negli ultimi anni le spose si precipitano a interpretare la loro versione del matrimonio reale di qualche principessa o qualcosa che le ha colpite tramite social. Ma guardando le tendenze per  il look sposa 2016 è chiaro spose sono molto più interessate ad andare lungo la navata a modo loro. “Le coppie oggi vogliono un matrimonio che mette in mostra chi sono”, dice Alison Laesser-Keck, di VLD Eventi a sud-est del Michigan.

Le coppie sono sempre più alla ricerca di modi per portare in luce  luoghi o elementi che custodiscono ricordi speciali – non importa dove si sta svolgendo il matrimonio vero e proprio. Ad esempio, una coppia che si è conosciuta a Parigi potrebbe portare in lampioni d’epoca per illuminare la reception. L’idea è che si può far sentire gli ospiti come se fossero a Nashville, New York. Il giusto mix di stile e semplicità sarà il fulcro di composizioni floreali per le tendenze fiori Matrimonio 2016! Forte il ritorno al genuino, tra le tendenze matrimonio troviamo il ritorno dei km zero e delle tradizioni locali dando spazio a tutto ciò che è di stagione e tutto ciò che è locale.

Tendenze matrimonio 2016 colori

Tendenze matrimonio 2016 colori

Per le tendenze colore matrimonio 2016 troviamo il ritorno del ton sur ton, il tono su tono infatti è fondamentale soprattutto come impatto grafico e sui centrotavola. Fondamentale in questo caso la collaborazione con il fiorista che vi aiuterà a scegliere i migliori fiori e le decorazioni più adatte al tipo di matrimonio che state organizzando. Tra le tendenze fiori matrimonio 2016 troviamo quella del commestibile, i bouquet da sposa ma anche le decorazioni floreali ed il menù spesso per una tendenza veg tendono ad unire queste proposte fondendo diverse tendenze in una.  Tra le tendenze fiori matrimonio 2016 troviamo un occhio alla natura, infatti vengono ridotti i fiori recisi e invece aumentano le richieste di alberi in vaso con la possibilità anche semplicemente di affittarli per il giorno speciale. Tra le tendenze matrimonio 2016 spicca la location, in questo caso trionfano gli spazi urbani ma anche il matrimonio all’aperto con rito civile, di recente infatti sembrano essere aumentate le seconde nozze e come sappiamo bene senza un annullamento sarebbe impossibile risposarsi in chiesa.   Mescolate  le musiche. “Solo pochi anni fa la tendenza era quella di fare musica contemporanea solo – Beyoncé, Rihanna, Katy Perry,” dice Alex Donner, leader del New York City Alex Donner Orchestra e Alex Donner Entertainment. “Ma ora sto vedendo più richieste di un mix di retrò al contemporaneo. Ultimamente ho visto più interesse nei numeri Elvis – è divertente e la gente non la sente da un po’”.

Tendenze matrimonio 2016 acconciature sposa

Tendenze matrimonio 2016 acconciature sposa

Tra le altre tendenze matrimonio 2016 troviamo quella dell’aperitivo,  tra i must infatti c’è la creazione di un cocktail personalizzato con i nomi degli sposi e in cui i gusti vengono combinati proprio per raccontare la loro storia d’amore… vorrete mica rinunciare a questo trend?!   Tra gli intrattenimenti per il matrimonio 2016 c’è sicuramente il selfie, tra le tendenze infatti il matrimonio social balza al primo posto e non può mancare un angolo selfie in cui i vostri ospiti potranno divertirsi a scattarsi foto e a condividerle poi sui maggiori social.

Tendenze matrimonio 2016 trucco sposa

Tendenze matrimonio 2016 trucco sposa

SPOSA 2016 TENDENZE – è la sposa la vera protagonista del matrimonio ma quali sono le sposa 2016 tendenze? Le tendenze abiti da sposa 2016 parlano chiaro, troviamo un ritorno al vintage con le maniche e invece in favore dello scollo sulla schiena, grande trionfo del pizzo proposto non come decoro ma come leit motiv dell’abito che richiama appunto agli anni d’oro della moda e dell’amore. Troviamo poi tra le proposte anche il ritorno dell’abito corto, perfetto per le cerimonie civili o per le seconde nozze soprattutto in versione colorata. Per quanto riguarda il trucco sposa 2016 troviamo un ritorno al naturale che viene arricchito da novità, il trucco nude infatti viene alternato ad un eyeliner rock anni cinquanta ma anche ad un rossetto rosso e infine per quanto riguarda le acconciature per le tendenze hippie troviamo le proposte in cui i capelli vanno portati sciolti, morbidi e naturali incorniciati da una coroncina di fiori. Per quanto riguarda invece le scarpe sposa 2016 troviamo un ritorno allo shabby chic con i piedi scalzi o i sandali infradito realizzati a mano in uncinetto, non mancano i classici tacchi ma vengono preferite le proposte più eccentriche colorate oppure sneakers. A Far parte delle tendenze spose 2016 vogliamo segnalarvi anche:

MATRIMONIO 2016 INCENTIVI –  Esiste davvero un bonus matrimonio ed è erogato dall’INPS a tutti gli sposi in possesso dei requisiti richiesti. Viene riconosciuta, però, soltanto ai coniugi in possesso dei requisiti richiesti dall’istituto di previdenza. E quindi viene solamente concesso un periodo di tempo tra gli 8 e d i 30 giorni successivi alle nozze. Per aver diritto a questi bonus è necessario che il matrimonio sia civile e che il contratto di lavoro sia stipulato da tempo, valido anche per le seconde nozze di vedovi o legalmente divorziati. Recatevi presso INPS o Caf per capire quali sono i documenti necessari per poterne usufruire.

Tendenze matrimonio 2016 abiti da sposa

Tendenze matrimonio 2016 abiti da sposa

MATRIMONIO 2016 COLORI – tra le tendenze matrimonio 2016 colori troviamo le tonalità moda, in primis il trionfo del rosa merito sicuramente di Pantone e del suo Rosa Quarzo, ricordate però che la festa non è solo vostra e forse il vostro compagno non gradisce essere trasportato in una festa di Barbie. le seconde tendenze colori matrimonio 2016 sono sicuramente il turchese unito al verde acqua, perfetto per i matrimoni a tema si presta per un matrimonio sulla spiaggia o a tema mare. Troviamo poi il ritorno del corallo, dell’albicocca e del lavanda tra le tonalità pastello più apprezzate del prossimo anno.

MATRIMONIO 2016 TORTE – Tra le tendenze torta matrimonio 2016 troviamo il ritorno della crema di burro, forse non leggerissima e non adatta all’esate ma soprattutto ricoperte con la crema di burro le torte nuziali 2016 sembrano abbandonare la pasta di zucchero per un ritorno alle tradizioni, non è un caso che tra le nuove tendenze di torte matrimonio 2016 troviamo proprio la naked cake ovvero la torta nuda che abbandona tutti i fronzoli e le decorazioni mettendo al centro dell’attenzione proprio il gusto.  Tra i gusti più sofisticati delle torte nuziali 2016 con gusti particolari troviamo quelle floreali con la rosa e la lavanda, sono infatti i fiori commestibili diciamo la novità nel campo delle torte di matrimonio 2016, se siete tradizionalisti però resistono gli aromi fruttati per l’estate ma tra le novità troviamo il gusto champagne romantico e da capogiro, il lime e il te verde che regala anche una deliziosa colorazione verde pastello al pan di spagna.

Tendenze matrimonio 2016 ricevimento

Tendenze matrimonio 2016 ricevimento

Le tendenze torte matrimonio 2016 di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio sembrano voler tornare alle origini, via quindi la pasta di zucchero e viene sicuramente preferita invece la torta naked ovvero la torta nuda che sembra essere diventata un vero must have ed un tormentone nel panorama del wedding 2016. Vi abbiamo accennato i gusti particolari delle torte nuziali ma non vi abbiamo ancora detto che tra le tendenze matrimonio 2016 troviamo il buffet dei dolci, oltre alla torta creata con cupcake e alla confettata la torta di nozze dovrebbe essere accompagnata da altri dolci, un vero e proprio buffet che delizierà e vizierà i vostri ospiti a fine ricevimento di pranzo o di cena. LEGGI ANCHE:

Tendenze matrimonio 2016 idee originali

Tendenze matrimonio 2016 idee originali

BOUQUET MATRIMONIO 2016 – tra le tendenze bouquet matrimonio 2016 torniamo a parlare di fiori, dopo averci accennato le tendenze fiori matrimonio 2016 con il noleggio di abiti e il ritorno al country ci occupiamo di uno degli accessori più in vista nel giorno più bello della sposa. Sembra proprio infatti che la dolce sposina porterà con sé all’altare un mazzolin di fiori e tra le tendenze più in voga c’è proprio il mazzolin di fiori che vien dalla campagna, ovvero una tendenza hippie e shabby chic che promuove i fiori più romantici e casual tra le proposte assolutamente da non perdere! Troviamo poi i bouquet matrimonio 2016 con fiori finti, una tendenza che sembra piacere moltissimo e tra le altre proposte troviamo quelli originali creati con origami o altre idee particolari come quelle che potete scoprire con noi. LEGGI ANCHE:

Tendenze matrimonio 2016 anelli di fidanzamento

Tendenze matrimonio 2016 anelli di fidanzamento

 

Di
Tags: ,