facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Congresso Chic 2013

avatarCena-Congresso-Chic-2013Lo scorso 6 maggio, si è tenuto il Congresso Chic 2013, giunto alla sua quinta edizione, con la presenza del direttore Raffaele Geminiani e del presidente, lo Chef Marco Sacco.
E’ all’interno del Seven Park Hotel di Colico (LC), (che ospita il Masanti’s Restaurant dello Chef Stefano Masanti), che gli Chefs dell’associazione si sono riuniti per discutere degli obiettivi e delle iniziative dei prossimi mesi. Il congresso Chic 2013 ha visto un nutrito gruppo (circa 90) di chefs che quest anno conta ben 17 nuovi ingressi!

L’associazione è composta da molti professionisti della ristorazione italiana di alta qualità, tra cui tre importanti pizzaioli, due gastronomie ed un buon numero di ristoranti facenti parte di prestigiose strutture alberghiere. Durante il Congresso Chic 2013, (diviso in due parti, una privata ed una pubblica con la presenza della stampa) , sono state consegnate le targhe e le giacche ai nuovi associati e, oltre alle ormai note Serate Chic a più mani, sono state presentate due interessanti ed innovative iniziative che coinvolgeranno l’associazione nei prossimi mesi.

La prima iniziativa del Congresso Chic 2013 è: In The Kitchen Tour, idea originalissima che ha già ottenuto un notevole consenso da parte di associati ed aziende partner ,e che ha lo scopo di riunire in una piacevole jam session, all’interno di una cucina, le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare. Le prime due tappe si sono svolte a Stresa e Sorbo Serpico (AV), presso il ristorante Marennà, prossimo appuntamento il 27 maggio a Milano presso la Míele Gallery!

La seconda iniziativa del Congresso Chic 2013 è : Adotta uno Chef Chic, progetto nato con il contributo di Paola Sucato, (che vuole avvicinare gli Chefs al mondo dei foodblog) l’idea è quella di far adottare uno Chef Chic da un/a blogger, quest’ultima si impegna a comunicare in modo esclusivo il mondo dello Chef attraverso il proprio blog, lo Chef a sua volta, accoglie nella propria cucina il/la blogger per preparare insieme qualche piatto, insegnare un po’ di tecnica e qualche piccolo trucco del mestiere.
Prosegue, infine, l’impegno di CHIC verso il tema della formazione, con gli educational realizzati in 12 regioni italiane presso altrettanti istituti professionali; quest’anno il tema è la pasta e le lezioni sono organizzate in collaborazione con la F.lli De Cecco di Fara San Martino.
Rosy

Di