Review solari Hairmed
Arriva un po’ tardi questa review ma non per mia negligenza ma più che altro per la mia scelta di fare vacanze più tardi del solito. Fino all’ultimo sono stata indecisa se andare in vacanza o meno ma poi a settembre ho deciso di tornare alla casa al mare del paese in cui vado fin da quando sono bambina.
Il tempo mi è stato favorevole e a parte 2-3 giorni tutto settembre è stato davvero bello e mi ha permesso di godermi sole e mare senza la calca di agosto. Vacanze a settembre? Promosse a pieni voti! Oggi vorrei fare una review dei prodotti solari hairmed, nella foto vedete i prodotti che avevo il giorno delle foto in borsa da mare ma in realtà ho avuto modo di provare ben 3 prodotti della linea.
Chi mi segue da un po’ sa che il mio trucco è piuttosto minimal e semplice ma amo prendermi cura di pelle e capelli provando anche novità e selezionando prodotti più ricercati. La linea di hairmed promette di riuscire a combattere cloro, sole e salsedine. Sul cloro non ci metto la mano sul fuoco non avendoli provati ma sole e salsedine sono effettivamente combattute da questi prodotti.
Partiamo dalla prevenzione con il prodotto S1: si tratta di un olio protettivo nutriente e antiossidante adatto sia a capelli naturali che trattati. Per utilizzarlo è necessario spruzzarlo sui capelli prima dell’esposizione. Personalmente ho ripetuto l’esposizione più volte anche durante l’esposizione facendo bagni frequenti. A differenza di altri oli mi è piaciuta l possibilità di spruzzarlo; la profumazione richiama subito al mondo estivo e annusandola ora mentre faccio la review mi porta anche un velo di nostalgia. Mi piace il fatto che non unga notevolmente i capelli ma agisca sulla protezione in modo ottimo.
Il secondo prodotto è lo shampoo S3, lo portavo con me in spiaggia per un primo lavaggio di capelli per rimuovere salsedine e eventuale sabbia. (non sono proprio tranquilla e ferma in spiaggia!) prometteva di lucidare il capello ma a me personalmente non ha dato questo effetto, per questo motivo l’ho utilizzato in spiaggia nelle doccie apposite per un primo lavaggio veloce mentre utilizzavo uno shampoo più specifico per un trattamento quotidiano a casa. La profumazione ricalca quella della linea, persiste anche dopo il lavaggio e pulisce a fondo il capello. L’unica nota “negativa” per me è che non ha lucidato i capelli ma assolutamente promosso per protezione capello e fase curativa post sole.
Il terzo prodotto è S5 è un condizionante da risciacquo, un dopo sole per capelli potremmo definirlo. Dopo aver lavato i capelli si spruzza questo olio da distribuire sulle lunghezze. Tenendolo in posa i capelli risultano effettivamente morbidi e ben idratati. I capelli hanno un aspetto sano e nutrito. Questo prodotto effettivamente crea una lucentezza che dallo shampoo della linea non ho ottenuto.