Il Patio la soddisfazione dei giusti riconoscimenti
Un mese decisamente propizio questo, per il ristorante Il Patio e Sergio Vineis, un posto che si può definire casa, dove mettersi comodi e assaggiare dell’ottimo cibo in ottima compagnia, un posto che ha meritato il rinnovo della Stella Michelin dal 2003 ad oggi.
Il Patio e Sergio Vineis hanno raccolto premi, riconoscimenti e punteggi, a partire dalla guida I Ristoranti d’Italia 2014 de L’Espresso che gli assegna un punteggio di 15,5 su 20, il simbolo di un cappello e quello di un calice, rispettivamente per la cucina buona e interessante e per la particolare cura in ricerca e servizio dei vini locali, nazionali ed internazionali. Da quest anno inoltre, potremo trovare Il Patio anche nella Guida ai Ristoranti d’Autore in Italia e nel Mondo di Identità Golose, il più importante congresso di cucina d’autore!
Domenica scorsa, 17 novembre, lo Chef Sergio Vineis ha ritirato a Milano il Premio Golosario 2014 come Migliore Tavola dell’Anno, mentre lunedi 25 novembre sarà a Pavia per ritirare un altro importante attestato : Cucina d’Autore assegnato dal Touring Club d’Italia. , quindi troveremo il ristorante Il Patio nella Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2014 con questo bel riconoscimento.
La cucina de Il Patio è una cucina che racconta sapori e contenuti del territorio andando oltre i confini e raggiungendo terre più lontane, verso il mare, i piatti serviti narrano di emozioni, di profumi e di gusti che vogliono farsi conoscere, è una cucina moderna e innovativa pur mantenendo saldamente il senso del gusto antico.
Rosy














