facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

App di incontri: come funzionano e come scegliere la foto migliore

Almeno una volta nella vostra vita avete sentito parlare delle app di incontri. Se si è single è impossibile non aver mai accarezzato l’idea di scaricare un’app di incontri. Al giorno d’oggi, infatti, secondo diversi studi sono più di 100 milioni le persone che utilizzano quotidianamente le app di incontri. Capite bene, quindi, che anche la competizione su questo tipo di piattaforme sta sempre di più aumentando. Per spiccare sulle app di incontri, ormai serve avere le idee chiare su come funzionino e soprattutto conoscere tutti i segreti.

Per questo motivo, esiste questa piccola guida che vi aiuterà ad addentrarvi nel magico mondo delle app di incontri. Rispetto al mondo reale, infatti, le dating app hanno le loro regole completamente diverse da quelle a cui siete abituati. Proviamo a vederle insieme.

Come funziona un’app di incontri?

Partiamo proprio con l’ABC: dove possiamo trovare le app di incontri? Ormai sono più di 500 e si trovano in tutti gli App Store (per quanto riguarda i dispositivi IoS) e in tutti i Play Store (per quanto riguarda invece i dispositivi Android): quindi, possiamo scaricare le app di incontri sul nostro smartphone o anche sul nostro tablet. Ma c’è anche la possibilità di entrare su un sito, relativo all’app di incontri in questione, direttamente dal nostro PC.

Solitamente le versioni browser delle app di incontri presentano meno funzionalità della versione app ma restano comunque molto efficienti.

Dopo aver scaricato la nostra app, è il momento di registrarsi: possiamo utilizzare e-mail, account Facebook oppure Google. Insomma, è un passaggio molto semplice. Una volta iscritti, possiamo iniziare l’importantissima (e dopo capirete perché) personalizzazione del profilo.

Come personalizzare profilo sulle app di incontri

Le primo informazioni che ci chiederà l’app di incontri saranno ovviamente: età, sesso e orientamento sessuale. Passaggio indispensabile per permettere all’algoritmo delle app di incontri per catalagorarci. Da qui, inizia un momento molto interessante e fondamentale per il nostro successo sulle app di incontri.

 

Come scegliere foto sulle app di incontri

Ai fini di completare il profilo, le app di incontri ci chiederanno di inserire almeno una foto (ma possiamo arrivare anche a dieci nel caso di Tinder). Ecco, le foto sono la prima cosa che gli altri utenti vedranno: capite bene, quindi, che è molto importante utilizzare quelle giuste.

Il primo criterio per scegliere la migliore foto per le app di incontri è che il vostro viso sia ben visibile. Di norma, gli utenti tendono a rifiutare i profili la cui foto è sfocata o, ancora peggio, non si vede assolutamente nulla .Consiglio prezioso: scegliete una foto in cui il vostro sorriso spicchi.

Come detto prima, possiamo inserire anche altre foto. Evitate quelle dove siete in compagnia di qualcun altro: meglio preferire le foto che vi ritraggono all’azione nel vostro hobby preferito, così da creare curiosità in chi vi incontrerà.

A un buon set di foto, infine, è giusto abbinare una descrizione corta ma allo stesso tempo particolare: da primo impatto insomma.

Di