facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Autogrill 1958: il nuovo look dello storico punto di ristoro

1958 è il nuovo brand Autogrill che nasce in corrispondenza del restauro di uno degli Autogrill più storici e amati al mondo. Villoresi Ovest, noto in tutto il mondo per la struttura architettonica vanta un nuovo look curato da un team di architetti che hanno mantenuto il progetto originale rimodernandolo. L’autogrill più instagrammabile e fotogenico del mondo riapre dopo un’importante opera di ristrutturazione. Autogrill 1958 si trova sull’autostrada A8 e prima dell’opera di ristrutturazione era conosciuto con il nome di Villoresi Ovest.

Autogrill 1958 design futurista

Costruito nel 1958 seguendo le indicazioni dell’architetto Angelo Bianchetti è diventato uno dei punti di ristoro più celebri in tutta Italia grazie non solo alla qualità del servizio ma anche al design che ha reso il punto vendita uno dei più chiacchierati. Autogrill 1958 è il nuovo nome di Villoresi Ovest che diventa non solo un punto di ristoro apprezzato ma anche un’icona di design.

Autogrill 1958: il significato del nome

Cambia nome lo storico autogrill di Villoresi Ovest e viene presentato con il nuovo naming “Autogrill 1958” che vuole essere un omaggio alla data di esordio dello storico Autogrill. Simbolo della rinascita economica italiana, negli anni ’60 si è anche guadagnato la copertina della rivista life. Oggi, dopo il restauro diventa un’icona del made in Italy. 1958 è un nuovo concept lanciato da Autogrill per dare valore alla location, si tratta di qualcosa di nuovo per il brand che sviluppa un progetto personale per questo locale che vuole sicuramente lasciare il segno nell’esperienza della ristorazione.

Il nuovo look di Autogrill 1958

Il nuovo progetto omaggia ovviamente il design originale rispettandone proporzioni e dimensioni ma vede un’importante opera di restauro curata dall’architetto Andrea Langhi e dal suo team di designer. Mantenuto lo storico arco tripode, per massimizzarne la resa nelle ore notturne sono state installate luci a LED lungo tutta la struttura. All’interno l’Autogrill 1958 si trasforma e vanta un’atmosfera da tipico lounge bar dove il cliente si sente coccolato e non si ferma solo per una pausa frettolosa ma si gode prodotti di qualità su uno dei tratti autostradali più trafficati d’Europa. Se negli anni ’60 Autogrill 1958 è stato simbolo di rinascita e di boom economico, nel 2020 con questa opera di restauro vuole senza dubbio diventare un simbolo di ripartenza, una conferma per gli italiani che sanno distinguersi con stile e qualità. Autogrill 1958 esperienza gourmet

Autogrill 1958 non è solo un capolavoro estetico ma è anche un progetto sostenibile, grazie alla scelta dei materiali eco che riducono il consumo energetico e vantano un ottimo isolamento termico. Il concetto di sostenibilità però, non si limita ad una scelta green ambientale ma porta avanti i valori dell’equità e dell’inclusione che da sempre fanno parte della mission di Autogrill.

Autogrill: tra storia e design futurista

Se il primo punto vendita risale al 1947 ed è stato posizionato sull’autostrada Torino-Milano, il primo Autogrill di design deve attendere l’anno 1958 quando in pieno boom economico l’azienda fonde la qualità del servizio con un progetto futuristico curato dal geniale architetto Bianchetti che ha portato Autogrill 1958 ad essere uno dei punti di ristoro più fotografati e apprezzati al mondo.

In poco più di 10 mesi il punto vendita è stato totalmente restaurato, nonostante il periodo complicato affrontato dalle aziende e da tutto il Paese. Grazie a questo intervento Autogrill 1958 diventa un’icona contemporanea in grado di rappresentare i valori del marchio come innovazione, sostenibilità e qualità.Autogrill 1958 nuovo design

 

Di