facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Autogrill lancia AMORE: un concept gourmet innovativo con servizio al tavolo

Ricordiamo tutti le pause pranzo in vacanza fatte in uno dei tanti Autogrill con i panini diventati iconici, da allora però il concept è cambiato evolvendosi. Più qualità, attenzione agli ingredienti e ambienti sempre più ricercati. L’ultima novità è Amore “Do Eat Better”, la novità di cucina fast casual all’italiana che ha un vero e proprio primato: si tratta del primo autogrill con servizio al tavolo in autostrada. Autogrill ancora una volta riesce a rivoluzionare il concetto di ristorazione on the road.autogrill amore

Amore, la novità Autogrill a Montepulciano Est

Amore, questo il nome del concept e del ristorante stesso, è la novità che porta il brand Autogrill. Non più panini o pause pranzo gourmet ma self service, da oggi è possibile sedersi in un ristorante dal design curato e con servizio al tavolo facendosi servire dalla a alla z. Dove si trova il locale? Sulla A1 a Montepulciano Est è stato già inaugurato proprio oggi il primo punto vendita ma “l’amore si moltiplica” ed ecco che presto lo stesso concept si troverà anche a Badia al Pino in provincia di Arezzo.

A raccontare il concept è Andrea Cipolloni, CEO Europe – Italy di Autogrill che ha dichiarato: “Con il lancio di AMORE e l’introduzione della formula del servizio al tavolo, intendiamo rispondere alle nuove richieste dei clienti che sono sempre più attenti al proprio benessere e all’autenticità del prodotto e dell’esperienza di sosta”. Autogrill si dimostra ancora una volta molto attenta alle esigenze del consumatore e porta avanti il proprio percorso di sviluppo e crescita attraverso novità interessantissime.

Autogrill con servizio al tavolo: apre il primo ristorante

Nell’immaginario comune Autogrill fa rima con panini deliziosi a portar via ma oggi il concept è cambiato, grazie all’apertura di Amore dimostra un’attenzione anche per chi cerca un ambiente più confortevole e romantico. Si tratta del primo ristorante con servizio al tavolo in autostrada del brand Autogrill. Con ricette regionali curate da grandi chef, dimostra ancora una volta attenzione alla selezione dei piatti aggiungendo poi attenzione all’ambiente che resta informale ma comunque chic nei dettagli.

Il design del ristorante Amore di Autogrill

Oltre alla cucina ricercata e di qualità che si interfaccia con le specialità regionali, il ristorante ha un design tutto suo. Un inno all’italianità grazie alla divisione in tre sale che ricalcano il tema del Nord, Centro e Sud. Arredamento, accessori, decorazioni e stoviglie vogliono valorizzare il legame con il territorio facendo sentire tutti i benvenuti.

La sala Nord è prettamente ispirata a Milano, città simbolo del Nord Italia per il settore business, moda e design. Il centro vuole richiamare la zona toscana e romana fatta di storia e attenzione culinaria, per quanto riguarda il Sud invece si richiama l’allegria, l’accoglienza e i colori di queste fantastiche regioni.

Il menù del ristorante Amore di Autogrill

Cosa si mangia da Amore? Come accennato il menù è goloso e personalizzabile ed è stato curato da grandi chef. Andrea Ribaldone, maestro della pasta, Renato Bosco, conosciuto come il “pizzaricercatore”, Simone Salvini si è occupato di piatti green e vegani mentre Luca Montersino e Sal De Riso hanno studiato un menù dolci d’autore.

La cucina italiana è senza dubbio la protagonista del menù: tra gli antipasti caldi e freddi si trovano immancabili affettati e fritti seguite poi da grandi classici come carbonara, tagliatelle alla bolognese o risotto alla milanese. Per quanto riguarda i secondi delizioso tonno scottato, cotoletta alla milanese ma anche insalatone gustose e il WOW Burger Vegano.

 

Di